MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Bonu Sciatu": il nuovo viaggio musicale dei Vorianova

I Vorianova tornano sul palcoscenico della musica dialettale siciliana con "Bonu Sciatu", un videoclip che anticipa l'uscita del loro nuovo album intitolato "Cunti di vento"

Balarm
La redazione
  • 11 luglio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

S'intitola "Bonu Sciatu" ed è il nuovo videoclip dei Vorianova, un singolo che anticipa l'uscita del loro nuovo lavoro discografico "Cunti di vento": un viaggio musicale fatto di dodici canzoni inedite, scritte in lingua dialettale siciliana e arrangiate da Alberto Maniaci. Il disco verrà distribuito dalla casa editrice Edizioni Arianna.

"Bonu sciatu" è il respiro della vita, anelito senza cui ogni azione sarebbe vana e desiderio di sentirsi liberi e immersi nello scorrere del tempo. Una corsa per raggiungere mete e ritornare sui propri passi, quiete dell'anima, poesia nel silenzio ma anche ritmo nella sua esistenza.

I Vorianova sono Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca (pianoforte). Il videoclip, per la regia Gandolfo Schimmenti, è stato registrato interamente presso lo studio "La Mansarda Recording" di Melchiorre Titone a Santa Margherita di Belice.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI