MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Andiamo a comandare": il metalcore made in Palermo

Arriva la versione metalcore di "Andiamo a comandare", tutta made in palermo: è la cover firmata da Antonio Venezia, musicista, videomaker e youtuber palermitano

Balarm
La redazione
  • 24 settembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

"Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi non è solo la hit dell'estate 2016 ma un fenomano social in piena regola. Cover e parodie del tormentone virale impazzano sul web e anche Antonio Venezia, musicista, videomaker e youtuber palermitano, ha creato una versione fuori dagli schermi, attingendo al metalcore.

Antonino Venezia, classe '92, si avvicina al mondo della musica a soli due anni in quanto figlo d'arte. Fonda la prima band a soli quindici anni, chiamata Alterego, con il quale produce una demo ed un album che ha riscosso tantissimo successo dalla critica.

Vincitore del concorso "Rock 10 e Lode", affronta un percorso formativo al C.E.T, scuola di musica del celebre Giulio Rapetti, in arte Mogol. Oltre ad Antonio Venezia hanno partecipato al video: Alessio Augello (voci Growl), Alessandro Salerno (chitarra elettrica), Ottavio Favet (chitarra elettrica) Guglielmo D'Accardi (basso elettrico e voci Scream).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI