CRONACA
Voglia di vacanze? Tutti i festivi e i ponti del 2020 che ci faranno assentare dal lavoro
Il nuovo anno non sarà ricordato per i lunghi ponti e alcune festività cadranno di sabato e domenica: ma ci sono un paio di occasioni da poter sfruttare
Sarà un anno fortunato? Non sarà un anno particolarmente proficuo sul fronte dei ponti lunghi ma crediamo non ci si possa lamentare, nonostante alcune deste cadano di sabato o domenica. Ecco allora quando cadono le festività programmate del 2020 così da poter fare i primi conti e sognare i luoghi da visitare o le cose da fare.
Il primo vero ponte, a parte quello dell'Epifania che cade di lunedì, sarà il primo maggio. Nel 2020 la festa dei lavoratori cade di venerdì, si potrà pensare ad un bel weekend lungo.
Vediamo allora in ordine cosa ci dice il calendario 2020 in merito alle festività. Il primo gennaio 2020 sarà di mercoledì; lunedì 6 sarà invece l'Epifania; la Pasqua sarà festeggiata il 12 aprile. Sarà di sabato la Festa della Liberazione del 25 aprile mentre è di venerdì la festa dei lavoratori del primo maggio.
La festa della Repubblica del 2 giugno cade di martedì. Sarà invece di sabato il Ferragosto. Tutti i santi si festeggeranno domenica 1 novembre, mentre l'8 dicembre cadrà di martedì. Natale 2020 sarà festeggiato di venerdì (il 25) e saluteremo l'anno giovedì 31 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|