Visite cardiologiche gratuite (per tutti) a Palermo: quando e come accedere
Una giornata di screening cardiologici gratuiti e senza prenotazione per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche

L'appuntamento è domenica 29 settembre, in piazza Castelnuovo , dove è possibile sottoporsi a visite cardiologiche gratuite, eseguite dai medici del Collegio Federativo di Cardiologia (CFC).
Nella piazza viene allestito il gazebo dall’Unità territoriale Sicilia del Corpo Militare dell’Ordine di Malta Italia in occasione della Giornata mondiale del cuore (World Heart Day) 2024.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche delle malattie cardiovascolari e metaboliche che sono riconosciute tra i principali fattori di rischio insieme al fumo e alla sedentarietà e si propone di dare consigli ai pazienti e ai familiari che assistono i loro congiunti.
Il Comune di Palermo ha dato il suo patrocinio auspicando che «tale iniziativa possa essere l’occasione per un controllo sanitario gratuito di prevenzione per le malattie cardiovascolari in forte aumento».
I sanitari cardiologi insieme al personale volontario del Corpo Militare dell’Ordine di Malta Italia sono a disposizione dei cittadini per le visite dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di domenica 29 settembre, in piazza Castelnuovo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori