MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Via libera per la Ztl notturna a Palermo: dal 31 gennaio varchi attivi nel weekend

La giunta Orlando ha approvato le modifiche: l'ordinanza è stata pubblicata sul sito del Comune di Palermo, il provvedimento avrà modalità differenti in inverno e in estate

Balarm
La redazione
  • 22 gennaio 2020

Il varco Ztl di via Roma a Palermo (foto Balarm)

La giunta comunale di Palermo ha approvato la Ztl notturna per venerdì e sabato, in aggiunta a quella diurna già operativa. L’ordinanza è stata pubblicata sul sito del Comune e il provvedimento, come annunciato, prenderà il via il 31 gennaio.

Le limitazioni saranno differenziate a seconda del periodo: dall’1 novembre al 30 aprile il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle 6, con tre ore di varchi spenti dalle 20 alle 23.

Le tre ore di varchi spenti non ci saranno dall’1 maggio al 31 ottobre quando il venerdì e il sabato la Ztl sarà attiva dalle 20 fino alle 6 del mattino. Sarà quindi una non-stop dalle 8 alle 6 dell'indomani e il sabato le limitazioni partiranno dalle 20 fino alle 6.

L'assessore alla Mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania commenta così ai cronisti delle agenzie di stampa: «Una misura importante che contribuirà a migliorare la qualità dell'aria e a limitare la pressione delle automobili nel centro storico, anche negli orari notturni. È un provvedimento iscritto nella visione della città che vuole contribuire a contrastare l'inquinamento e i cambiamenti climatici».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI