CRONACA
Venduta la (mega) villa di Berlusconi a Lampedusa: l'ha comprata un siciliano, chi è
L'annuncio dell'acquisto da parte del Cavaliere rimane memorabile. Ristrutturata per le vacanze, in realtà non fu mai usata. Ecco chi l'ha acquistata e a quale prezzo
"Villa Due Palme", la villa di Silvio Berlusconi a Lampedusa
Ad acquistarla è stato un altro siciliano: Gianni Profita, 63 anni, nato ad Acquaviva Platani (in provincia di Caltanissetta), economista e rettore della UniCamillus di Roma.
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, l'affare si sarebbe concluso al prezzo di circa 3 milioni di euro, quasi il doppio di quanto l'aveva acquistata il Cavaliere.
L'acquisto di Villa Due Palme era avvenuto in modo plateale, in perfetto stile Silvio Berlusconi. Allora presidente del Consiglio, era arrivato sull'isola più grande delle Pelagie nel marzo 2011 nel pieno dell'emergenza migranti.
In quell'occasione, oltre a promettere di risolvere il problema "liberando" l'isola dai migranti nel giro di 48-60 ore, aveva annunciato anche l'acquisto di una casa (In un nostro articolo il video dell'annuncio).
Di certo non passò inosservato il discorso tenuto a Lampedusa con cui annunciò l'acquisto della casa e il suo interesse a "diventare lampedusano".
«Io - aveva detto il leader di Forza Italia nel video - devo diventare lampedusano anch'io. Mi sono attaccato a internet e ho scovato una bellissima casa a Cala Francese, si chiama Due Palme e l'ho comprata». Due milioni di euro investiti e l'obiettivo di rilanciare il turismo nell'isola.
Adesso però Villa Berlusconi è passata di mano. Dopo la morte del Cavaliere (giugno 2023), i figli hanno deciso di mettere in vendita parte del grande patrimonio immobiliare del padre. Tra quelle in vendita, c'è anche la famosa e lussuosissima Villa Certosa a Porto Rotondo (in Sardegna), in vendita alla stratosferica cifra di 500 milioni di euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|