FOOD & WINE
Vele spiegate e cambusa piena, si parte: a Palermo la spesa ti arriva direttamente sul molo
Che sia di pochi giorni o di alcune settimane, per un viaggio in barca è fondamentale organizzare bene la cambusa. Un food store palermitano ha pensato proprio a questo
La Cambusa di Prezzemolo&Vitale
C'è anche chi va oltre e organizza ad esempio un aperitivo o una cena direttamente in mare, a bordo di una barca. Oppure c'è chi in barca ci parte, per un week end o per qualche settimana.
Che sia di breve o lunga durata, per un viaggio in barca c'è però un elemento che non si può mai escludere: la spesa.
Ed è proprio la spesa, la protagonista del nuovo e innovativo servizio che da poco tempo è attivo a Palermo, dedicato proprio a coloro che devono organizzare la cosiddetta cambusa.
Nel lessico nautico è letteralmente la "cucina della nave", ossia quello spazio destinato al deposito, alla conservazione e alla preparazione dei pasti per l'equipaggio a bordo.
Questo è in sintesi il nuovo servizio offerto da Prezzemolo & Vitale e dedicato a tutti coloro che stanno programmando un viaggio in barca, che sia di pochi giorni o di qualche settimana.
Preparare e organizzare un cambusa è fondamentale. Oltre agli ingredienti base da mettere in dispensa, tra cui sale, olio, zucchero, caffè, il metodo più semplice da seguire è uno: pensare in base ai pasti della giornata: biscotti, marmellata e miele per la colazione, pasta per il pranzo, snack salati e dolci per gli spuntini.
Non possono mancare poi le conserve, con i comodi vasetti in vetro da poter riutilizzare dopo essere stati svuotati. No alle stoviglie usa e getta. Meglio preferire stoviglie in plastica rigida, riutilizzabili e lavabili, preferibilmente usando detersivi rispettosi per l'ambiente.
I prodotti freschi meglio se acquistati per un consumo nell'arco della giornata o in lasso di tempo breve.
Insomma, è tempo di spiegare le vele. Il servizio Cambusa è molto semplice da utilizzare.
Il servizio prevede l'ordine della spesa (online o in negozio) e il servizio di consegna al porto in cui è attraccata l'imbarcazione, in barca o agli ormeggi.
Basta quindi preparare un menu e ordinare gli ingredienti attraverso i vari metodi messi a disposizione dalla famiglia di Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale.
Si può ordinare la spesa online sul sito oppure telefonando al numero 091 6119294 o ancora inviando la lista tramite il numero Whatsapp 334 6546608.
A riempire la cambusa ci pensano direttamente gli impiegati. Gli stessi che la portano poi all'orario e al giorno stabilito direttamente sul molo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del servizio Cambusa sul sito di Prezzemolo & Vitale o la pagina Facebook del food store palermitano.
*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri