ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Vai in vacanza con l'amica o col partner: le esperienze da fare nel cuore delle Madonie

Al Parco Avventura Madonie, percorsi acrobatici, zip-line, arrampicate e soggiorni avventura per godersi un'indimenticabile vacanza all'aria aperta in montagna

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2024

Case sull'albero, campeggio di lusso, tende sospese o a terra. E ancora, i percorsi sospesi tra gli alberi, le altalene pendenti e le reti elastiche che sfidano l'equilibrio di chi le affronta, permettendo di vivere esperienze a contatto con la natura.

Nel cuore del Parco delle Madonie c'è un luogo pensato per il divertimento e il relax di chi ama trascorrere le vacanze (in coppia o in piccoli gruppi di amici) all'aria aperta e all'insegna dell'adrenalina.

Parliamo del Parco Avventura Madonie, il primo parco realizzato in Sicilia nel 2008 e tra i primi d'Italia che ancora oggi propone attrazioni uniche nel loro genere.

Le Madonie, infatti, con i loro panorami mozzafiato e l'incredibile bellezza naturale, si rivelano sempre più una meta ambita per gli amanti dell'avventura e del divertimento all'aria aperta.

Così, per chi va in vacanza con il proprio partner o con un'amica o un piccolo gruppo di amici, le esperienze da vivere al suo interno sono davvero tante, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti.
Adv
Vediamole tutti nel dettaglio.

I PERCORSI E LE ATTIVITA'
I percorsi acrobatici sono 9 per ragazzi e adulti, distinti tra loro dal colore, che ne indica il livello di difficoltà. Ogni percorso è indipendente dagli altri ed ha un inizio ed una fine.

Le attività iniziano presto al mattino, con l'arrivo dei visitatori. Dopo aver indossato l'equipaggiamento necessario e aver ricevuto istruzioni dettagliate da guide esperte, i partecipanti possono provare le diverse attrazioni del parco.

Ci si può dedicare ad altre attività come il power fan o l'arrampicata sull'albero, oppure optare per il trekking lungo i sentieri del parco tra i panorami spettacolari e l'aria fresca delle montagne. Tutte le attività sono consultabili sul sito web del parco.

I SOGGIORNI
Le possibilità di dormire all'interno del parco sono tante e tutte diverse tra di loro.

Al Parco Avventura Madonie trovate quindi ben quattro case sugli alberi, ognuna con un tema e un’ispirazione diversa.

Tutte le case sono disponibili tutti i giorni per un massimo di tre pernottamenti consecutivi. Al loro interno possono soggiornare da due a 7 persone, a seconda della casa.

Per un soggiorno di coppia più intimo, la scelta ideale è il Glamping (dall'unione di Glamour e Camping).

Un tipo di soggiorno adatto a chi ama la natura e la montagna ma non intende rinunciare alle comodità che solo una camera d'albergo. Un nuovo modo di vivere il campeggio che permette al viaggiatore di godere dei piaceri della vita all’aperto (tenda compresa) senza rinunciare agli standard dei migliori alberghi.

Ci sono poi le tende sospese, uno dei soggiorni esclusivi che vale la pena provare se si vuole vivere un'esperienza diversa dal solito, sicuramente indimenticabile.

Per i più cauti c'è il villaggio con le tende sospese a 1,5 metri d'altezza, mentre per i veri amanti del brivido ci sono le tende sospese a ben 6 metri di altezza (in cui si dorme imbracati per una totale sicurezza).

Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata sul sito del Parco Avventura Madonie o contattare il Parco al numero 0921 442656 o scrivere a info@parcoavventuramadonie.it

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI