ITINERARI E LUOGHI
Vacanze lontani dal caos: tre isole siciliane scelte tra le 7 mete ideali per un (puro) relax
Luoghi da non perdere per staccare finalmente la spina, lasciandosi dietro i problemi e la routine quotidiana, immersi nella meraviglia tra mare e natura
Per trovare il paradiso, quindi, non serve andare lontano. Lo conferma un recente articolo apparso sulla rivista "Vanity Fair" che elenca ben tre isole siciliane come destinazioni privilegiate per chi desidera sfuggire al caos delle città o ai centri turistici troppo affollati.
In particolare hanno individuato sette isole che limitano, ad esempio, l’accesso delle automobili dei viaggiatori, per proteggere i propri delicati tesori naturalistici.
In prima posizione nell'elenco troviamo un'isola molto frequentata e conosciuta anche dai palermitani, l'isola di Ustica, la «perla nera del Mediterraneo». Meta assolutamente da non perdere per gli amanti delle immersioni, «ha una natura per certi aspetti aspra che seduce i viaggiatori alla ricerca di relax allo stato puro e panorami mozzafiato», scrive Vanity Fair. Per non parlare del cibo delizioso, dal pesce freschissimo alle rinomate lenticchie tipiche di quest’isola, presidio Slow Food.
Dalla minore delle Eolie si passa alla più piccola fra le Egadi. Levanzo è «un'isola bellissima ma meno frequentata: poche casette bianche con gli infissi blu e un mare da cartolina». Qui vedere delle auto è raro se non si contano pochi veicoli di alcuni isolani. Dal nord Italia ci si arriva in circa due ore. Anche in questo caso è il caso di esplorare le sue meraviglie a piedi «per godere dell’incanto delle varie calette» o con uno splendido giro in barca.
Le altre isole consigliate da Vanity Fair sono Tremiti, Capraia, Burano, Santa Maria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
La Befana nella "Città delle Illusioni" di Palermo: dolciumi e biglietto unico