LIBRI
"Una generazione a faccia in giù": il nuovo libro di Ugo Piazza esplora i social media
Alla sua seconda esperienza letteraria, il giornalista e scrittore Ugo Piazza, pone lo sguardo su come ognuno di noi oggi vive il rapporto con i social media
"Donna al telefono" di Simona Cavaglieri
Nella civiltà contemporanea, hanno di fatto modificato il sistema di comunicazione di massa e pertanto le dinamiche relazionali e la composizione sociale in cui esse si esplicano.
A esplorare questo mondo, ma da un punto di vista completamente diverso dalla comune elaborazione del fenomeno è il giornalista e scrittore Ugo Piazza nel suo nuovo lavoro dal titolo "Una generazione a faccia in giù: i social media e la nuova scomposizione sociale".
Questo libro, in maniera diretta, pone lo sguardo su come ognuno di noi oggi vive il rapporto con i social media: dagli aspetti più quotidiani, a come essi hanno cambiato il costume sociale, la sfera delle inibizioni personali e la sessualità dell’individuo.
Una disamina senza filtri che non trascura il rapporto che le nuove generazioni hanno con i social media, opportunità e pericoli.
Un libro che mette di fronte il lettore alla cruda realtà di vivere in una società assolutamente assuefatta alla tecnologia, partendo dal presupposto che "dietro ogni post c’è sempre un essere umano che lo genera".
Il saggio è disponibile in tutte le librerie edicole e piattaforme on line di vendita.
In copertina l’opera pittorica di Simona Cavaglieri "Donna al telefono".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno