CULTURA E SPETTACOLO
Una full-immersion per aspiranti attori: a Palermo il workshop con Gianpiero Pumo
Tre giorni intensivi, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, organizzati dalla Scuola di Cinema Piano Focale. A tenere le lezioni l'attore e regista palermitano: tutte le info su come partecipare
Gianpiero Pumo, attore e regista
Tre giorni intensivi, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (21 ore complessive) per approfondire il rapporto complesso e fondamentale che intercorre tra il regista e l’attore. A dirigere il corso ci sarà l'attore e regista Gianpiero Pumo, volto noto per aver recitato in numerose produzioni come "Squadra Antimafia", "Suburra", "La Belva", "House of Gucci" e la nuova serie Rai sul Generale Dalla Chiesa.
Le lezioni si terranno a Villa Riso, in viale dell’Olimpo 34, a Palermo.
Ecco nel dettaglio il programma formativo:
- Studio delle scene partendo dall’analisi del testo. Interpretare una sceneggiatura scoprendone tutte le sfumature per rendere il personaggio vero, credibile e unico
- Lavoro su scene tratte dal film “Ciurè” e su altre scene originali e inedite
- Lavoro davanti alla macchina da presa in simulazione di casting e set cinematografico
- Lavoro singolo e di gruppo su improvvisazioni e scene studiate durante il workshop, e su altre preparate separatamente.
Alla fine del corso, ai partecipanti verranno consegnate le riprese realizzate davanti alla macchina da presa. L’attrice o l'attore che si distinguerà durante il workshop, riceverà come borsa di studio un servizio fotografico con la fotografa Elisabetta Giuliano.
Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Per informazioni su si può telefonare al numero 370 1392880 oppure inviare un'email a info@pianofocalescuola.it o consultare il sito ufficiale della Scuola di cinema Piano Focale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"