ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Una dedica per Palermo: come partecipare alla rassegna per la "Giornata Unesco della Poesia"

Le videoletture di poesia concorreranno, inoltre, al potenziamento dell'offerta culturale del progetto "LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni". Ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 8 febbraio 2021

Una dedica in poesia per la propria città.

Così l'area della Cultura del Comune di Palermo invita tutti i cittadini a inviare la propria video lettura di poesie da pubblicare - nell’ambito della rassegna online "La mia poesia per la Città" – sulle pagine social del Comune di Palermo e sul sito istituzionale, in occasione della “Giornata mondiale UNESCO della poesia”, in calendario per il prossimo 21 marzo.

Le videoletture di poesia concorreranno, inoltre, al potenziamento dell'offerta culturale del progetto “LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni”, in corso di realizzazione, e pertanto saranno veicolate anche dai canali di comunicazione e promozione dedicati.

Il video dedicato alla lettura del testo poetico può essere realizzato da rappresentanti di persone giuridiche a nome delle stesse, dai poeti autori del testo o da semplici lettori che sceglieranno liberamente una propria poesia “del cuore”, di autore più o meno noto, classico o contemporaneo, italiano o no.

Se la poesia dovesse essere letta nella lingua originale, occorrerà inviare a parte la traduzione.

La poesia potpuò à essere tratta anche dalla produzione dialettale siciliana.

Il video autoprodotto dovrà essere inviato entro e non oltre l'1 marzo 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: info@librovunque.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI