LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Una boutique di occhiali online: tra consigli e un magazine, l'idea di due palermitani

Due fratelli, Gabriele e Alberto Lipari, hanno aperto una business unit dedicata allo sviluppo di nuove soluzioni che rendano l’esperienza digitale unica e piacevole

Balarm
La redazione
  • 25 giugno 2019

La divisione Digital di Ottica Lipari

Non chiamatelo solo e-commerce: a Palermo nasce un progetto che va ben oltre la semplice vendita online. È una vera e propria boutique online di occhiali da sole e da vista con tanti servizi utili. La famiglia Lipari ha deciso di investire sul mercato digitale puntando su un team di professionisti che in breve tempo ha creato un portale funzionale e realizzato un’esperienza di acquisto online unica.

L'azienda palermitana "Ottica Lipari", fondata 45 anni fa da Giuseppe Lipari, quando nel 1972 aprì in via Ariosto il primo punto vendita, oggi si è trasformata in una piccola catena di 4 negozi, guidata dai figli Gabriele e Alberto.

I due fratelli hanno aperto una business unit esclusivamente dedicata alla vendita online (qui il link al sito), alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni che rendano l’esperienza digitale unica e piacevole.

Otticalipari.it è oggi uno store online con la migliore selezione di brand, un e-magazine con consigli pratici e novità di settore, e una chat in tempo reale attraverso la quale poter chiedere informazioni e suggerimenti, oltre a un'attenta assistenza post-vendita.
Adv
«Il mercato degli occhiali online è un territorio ancora da esplorare a fondo - racconta Alberto Lipari, a capo della nuova sezione digital - e a distanza di pochi mesi dal primo esperimento, i risultati ad oggi ci premiano. Abbiamo così creato un'azienda dentro l'azienda, puntando molto nell’investimento in risorse umane. Sei mesi fa siamo partiti con sole due figure dedicate e adesso, la sezione digital vanta otto professionisti impegnati quotidianamente nella gestione degli ordini, della logistica e nello sviluppo di ulteriori funzionalità».

«Nei prossimi mesi - continua Alberto - abbiamo pensato di aggiungere la realtà aumentata all'esperienza di acquisto online, per permettere ai clienti di provare in modo virtuale tutti i modelli». Il sito otticalipari.it è già punto di riferimento nel mercato e compete con i principali player in Italia.

«Oggi la percentuale del fatturato online supera il 6% di quello totale e cresce mese su mese. - conclude - Questo è solo il primo passo di un percorso che vedrà il mondo online al centro delle nostre attività strategiche. Eravamo convinti di poter ottenere risultati così soddisfacenti in poco tempo, il segreto è stato sicuramente investire su un team con esperienza decennale e passione».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI