MUSICA
Un'orchestra femminile siciliana trionfa a Canale 5: lacrime di gioia per i vip, il video
Si sono esibite sul palco della trasmissione "Tù sì que vales" di Canale 5 le ventotto donne della Women Orchestra e per loro è stato subito un gran successo
«In questo difficile momento per i lavoratori dello spettacolo - dichiara Alessandra Pipitone, direttrice dell'orchestra tutta al femminile - abbiamo voluto portare sul palco non solo l'arte tutta al femminile, ma anche la forza delle donne, e lo abbiamo fatto attraverso la nostra arte più potente: la musica».
L'orchestra sinfonica, che per alcune esibizioni raggruppa più di quaranta elementi, tutte donne e tutte siciliane, è nata nel 2017 con la volontà di lanciare un messaggio contro la violenza di genere. «Spesso, per l'occasione dei nostri concerti - puntualizza Pipitone - indossiamo tutte le scarpette rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, proprio per dare ancora più forza al nostro messaggio».
«Abbiamo voluto onorarlo - conclude la Direttrice d'orchestra- attraverso un medley di alcuni tra i temi più famosi di musica da film - Nuovo Cinema Paradiso, The Mission, C'era una volta il west, Gabriel's oboe- arrangiati dal Maestro Alberto Maniaci».
E, mentre anche il pubblico dei social plaude allo spettacolo tutto al femminile andato in onda su Canale5, la Women Orchestra - con grande impegno e rispettando un rigoroso protocollo anti - Covid19- continua a provare il proprio repertorio in vista di palchi prestigiosi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai
-
SOCIAL E WEB
Vanno al concerto della Pausini e si sposano: chi sono le due fortunate palermitane