DOVE MANGIARE
Un (nuovo) menu per un luogo che incanta: alla Baia di Sant'Elia ora trovi anche il sushi
Vi portiamo in un luogo unico nel suo genere in cui la bellezza mozzafiato di una caletta dai colori turchesi si sposa ai sapori autentici del Mar Mediterraneo
L'estate e il caldo sono finalmente arrivati. È tempo di lunghe giornate al mare, pranzetti a base di pesce e soprattutto, è il momento di godersi un po' di meritato relax.
E se vi dicessimo che vicino a Palermo c'è un luogo, unico nel suo genere, che gode di tutte queste caratteristiche? Si tratta di un posto che unisce, in un colpo solo, la bellezza mozzafiato di una caletta dai colori turchesi ai sapori autentici del Mar Mediterraneo.
Il suo nome è già noto - parliamo di Escambray, un ristorante che incanta i sensi con la sua posizione privilegiata e una cucina di mare che lascia senza fiato.
Quello che forse non sapete è che da quest'anno il ristorante affacciato sulla splendida Baia di Sant'Elia si arricchisce con una nuova proposta culinaria dedicata a tutti gli amanti del sushi.
Un nuovo chef e un nuovo menu sono infatti le novità dell'estate 2023 di Escambray che porta alla guida della sua cucina lo chef Filippo La Corte, ex chef del Cortile Corselli e grande conoscitore della cucina di pesce.
E non finisce qua. Un'altra novità dell'estate 2023 è infatti l'ingresso del sushi che renderanno il ristorante di Sant'Elia il nuovo posto preferito per tutti gli appassionati del genere.
Accanto ai tradizionali gambero, tonno e salmone, dunque, i nuovi protagonisti diventano l'aragosta, il king crab e i ricci di mare. Ogni boccone è un'esplosione di sapori raffinati e sorprendenti per un'esperienza gastronomica unica nel suo genere, per gusto e panorama.
Immersa nella costa settentrionale della Sicilia, la Baia di Sant'Elia è senza dubbio una delle location più belle e suggestive di tutta l'Isola: un piccolo gioiellino incastonato tra il blu intenso del mare e la rigogliosa natura che la circonda.
A far da cornire alla cucina di Escambray- fatta di piatti a base di crostacei, frutti di mare ed il meglio del pescato locale - ci pensa la terrazza affacciata direttamente sulla Baia, che permette di farsi accarezzare dal venticello fresco e di sentirsi avvolti da una magica atmosfera circondati da un panorama spettacolare.
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.30, dal lunedì alla domenica.
Per maggiori info potete consultare il sito web di Escambray, la pagina Facebook del ristorante e il profilo Instagram.
Per prenotare un tavolo potete inviare la richiesta tramite messa WhatsApp al numero 345 4463076 o scrivere via mail all'indirizzo info@escambray.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Eremi, chiese e riserve naturali: la classifica di tutti i "Luoghi del Cuore" in Sicilia