CURIOSITÀ
Un'isola siciliana in vendita: è bellissima ma forse non sai il suo nome, ecco quanto costa
Un angolo di paradiso, dai tramonti mozzafiato. Sorge in un luogo incantevole che dista appena 5 minuti (in barca) dalla terraferma: ecco le immagini video
Molti di voi probabilmente si staranno chiedendo di quale isola stiamo parlando. Si tratta di una delle quattro isole della laguna dello Stagnone davanti a Marsala. Un piccolo angolo di paradiso noto per i suoi tramonti da favola grazie ai colori unici che la luce regala al calar del sole.
L'isola è in vendita al prezzo di 12 milioni di euro. Proprietaria dell'isola è la famiglia Manzo. L'annuncio è stato pubblicato dal portale dell'agenzia immobiliare dell'imprenditore kazako Azarov: l'isola è grande 11 ettari - si legge nell'annuncio -. La distanza dalla terraferma è di soli 500 metri, il tragitto in barca dura circa 5 minuti.
L'isola è circondata da un uliveto e sono presenti solo una villa principale di 350 mq, una casa per ospiti/personale di 120 mq, un garage per barche e locali di servizio.
La villa principale, in fase di restauro è composta da: ingresso con accesso al terrazzo, cucina, 8 camere, 4 bagni, ripostigli.
Adesso i proprietari ci ritentano, abbassando la proposta di vendita a 12 milioni di euro.
Santa Maria non è l'unica isola siciliana a essere messe in vendita. Lo scorso anno è accaduto all'isolotto di Capo Passero, anch'essa privata (di proprietà degli eredi del barone Bruno di Belmonte) e in vendita per 10 milioni di euro. Così pure destò non poco scalpore il caso più celebre di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, più volte messa in vendita.
Annunci, questi, che hanno suscitato più volte polemiche e critiche da parte di ambientalisti contrari alla vendita di isole e riserve naturali. Mentre dall'altro lato, ci sono residenti e commercianti, come nel caso di Santa Maria, che sperano nell'arrivo di una cordata di imprenditori che possa attrarre nuovi investimenti e fare da slancio per l'economia e il turismo di tutto il territorio marsalese.
Cosa accadrà lo sapremo solo vivendo e chissà se stavolta si farà avanti qualche acquirente interessato a investire in questo splendido angolo di Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|