LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Un'esperienza lunga 80 anni a Palermo: i maestri che ti aiutano a "vestire casa"

Due centri di eccellenza dove un team di consulenti specializzati segue il cliente passo dopo passo in ogni fase del progetto di casa. Ecco dove si trovano

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2024

Cascino Showroom a Palermo

*Che si tratti di un nuovo inizio, di un trasloco o semplicemente di un rinnovamento, progettare una casa è un viaggio che, seppur entusiasmante, può presentare notevoli difficoltà, sia a livello pratico che emotivo.

Ogni scelta, ogni decisione, deve conciliare esigenze funzionali, estetiche e ambientali, senza mai perdere di vista l'obiettivo finale: creare uno spazio che rispecchi chi vi abita e che sia, al contempo, pratico e confortevole.

Per fortuna c'è chi a Palermo pensa proprio a questo. E lo fa da ben 80 anni.

Una lunga esperienza nel campo edilizio prima e in quello delle ceramiche e rivestimenti dopo, rende questa realtà un centro di eccellenza in Sicilia occidentale per chi vuole "vestire gli spazi di casa" con prodotti di qualità e alla portata di tutti.

Stiamo parlando dell'azienda Cascino, nata nel 1945 da Nicolò Cascino e il figlio Angelo come attività di ingrosso e dettaglio di materiali per l'edilizia pesante e che oggi, dopo varie evoluzioni e con un sguardo sempre proiettato al futuro, si avvale di ben due showroom situati a Palermo (in via Vittorio Alfieri 27) e a Termini Imerese (in via Crisone 14).
Adv
Si tratta di due grande spazi - 2000 metri quadri a Termini e circa 1000 metri quadri a Palermo - che custodiscono un patrimonio di persone, esperienze e servizi messo a completa disposizione dei clienti.

Chi entra qui infatti vive una vera e propria esperienza "cucita su misura" perché basata su quello che viene definito il "Metodo Sartoriale".

Ogni cliente puo' recarsi in sede con il proprio architetto di fiducia, oppure optare per la guida da parte di un consulente interno che lo seguirà in ogni fase del progetto.

Come degli artigiani che creano e realizzano con cura dei pezzi unici, il team di Cascino è composto da consulenti specializzati e costantemente aggiornati che seguono passo dopo passo ogni singolo progetto, diventando per il cliente un concreto punto di riferimento sempre presente, disponibile e affidabile.

Parliamo dunque di due importanti vetrine di esposizione in cui ogni cliente trova tutto ciò che serve per vestire gli spazi di casa: dalle ceramiche all'arredo bagno, dai pavimenti alle porte e gli infissi fino al materiale per impianti di riscaldamento e raffreddamento.

Il tutto passa attraverso l'aggiornamento continuo del team, composto da professionisti specializzati che partecipano attivamente ai principali eventi fieristici che si svolgono durante l'anno in Italia, visitano le aziende partner e prendono parte agli incontri sulle ultime novità di design che riguardano i settori di riferimento degli showroom.

Chi si affida a Cascino, insomma, non viene mai lasciato da solo ma ha un supporto costante anche al termine del lavoro.

Dall'ascolto delle esigenze alla proposta personalizzata di potenziali soluzioni, si passa poi alla scelta dei materiali e al rendering del progetto e dunque al preventivo.

Le ultime fasi riguardano l'assistenza che prosegue durante i lavori e continua anche dopo la vendita e la posa dei materiali.

Un risultato reso possibile proprio grazie alla lunga esperienza sul campo e alla collaborazione con diverse aziende leader del settore con cui il team di Cascino Showroom garantisce ai suoi clienti prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.

I clienti possono dunque scegliere fra una vasta gamma di prodotti (molti dei quali anche in pronta consegna), selezionati con cura e ampiamente personalizzabili. Sono quattro i settori di riferimento: "Porte e Infissi", "Pavimenti e Rivestimenti", "Termoidraulica", "Sanitari e Arredo Bagno".

Un altro sinonimo di garanzia e fiducia per chi si affida a Cascino passa da uno dei servizi più apprezzati: quello della posa certificata IFT e garantita (con servizio chiavi in mano) che riguarda parquet, infissi e porte. Un riconoscimento che conferma la qualità delle installazioni di infissi.

Fiducia e attenzione al cliente che prosegue con l'assistenza post vendita: uno step a volte sottovalutato ma fondamentale che conferma la grande attenzione per il cliente e la propensione verso la creazione di spazi "cuciti su misura" che rispecchino chi vi abita e al contempo siano confortevoli, funzionali e di qualità.

Per maggiori informazioni potete recarvi nei due showroom (in via Vittorio Alfieri 27 a Palermo o in via Crisone 14 a Termini Imerese), prenotare un appuntamento compilando il form online o contattare i due showroom ai numeri 091 306715 e 329 0050670 (Palermo) e 091 8115455 (Termini Imerese).

All'interno trovate anche un intero parcheggio riservato ai clienti.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI