LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Un Comune vicino a Palermo assume (a tempo indeterminato) col diploma: i dettagli

Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un posto fisso. Un Comune in provincia di Palermo ha indetto un concorso pubblico: requisiti e come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 9 luglio 2024

foto Pixbay

Il Comune di Pollina, in provincia di Palermo, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di nuovo personale. L'amministrazione offre un contratto a tempo indeterminato e per candidarsi è richiesto, come titolo di studio, il diploma di maturità. Di seguito, nel dettaglio, le figure richieste, i requisiti e come fare per inviare la propria candidatura.

Il Comune madonita ha pubblicato un bando di concorso che indice la selezione per la copertura di 1 posto di Istruttore amministrativo contabile, area Istruttori, ex categoria C, posizione economica C1, con contratto di lavoro subordinato a tempo parziale (21 ore settimanali) e indeterminato.

Tra i requisiti essenziali per partecipare al concorso, è richiesto come titolo di studio il diploma di scuola superiore che consenta l’accesso all’università, (Diploma di maturità), ovvero del titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli previsti in base ad accordi internazionali, ovvero, quelli previsti dalla normativa vigente (in questo caso, il candidato deve indicare gli estremi del provvedimento legislativo o ministeriale che prevede l’equipollenza o l’equiparazione).
Adv
Ai candidati è richiesta anche la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

La selezione si svolgerà attraverso due prove d’esame: una scritta e una orale. Entrambe si basano sulle stesse materie. In particolare gli argomenti riguradano l'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, ordinamento delle autonomie locali, elementi di diritto amministrativo, ordinamento del Pubblico impiego (diritti e doveri dei dipendenti pubblici) e la normativa in materia di protezione dei dati personali.

Come candidarsi
Gli interessati possono inviare domanda di partecipazione al concorso, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale InPA, piattaforma dedicata al reclutamento nella pubblica amministrazione.

Ricordiamo che per accedere è necessario avere lo Spid, Cie (Carta d'Identità elettronica), Cns (Carta nazionale dei servizi) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature).

Le candidature vanno inviate entro le ore 13.00 di giorno 7 agosto.

Per maggiori info e dettagli sulla selezione si può consultare il bando integrale del concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI