AMBIENTE
Tutti a mare: (finalmente) in Sicilia un assaggio di estate, domenica fino a 30 gradi
Dopo una primavera a tratti autunnale e piogge improvvise, il prossimo weekend avrà il sapore dell'estate con le giornate caldissime di sabato e domenica
Le temperature sono in crescita e in Sicilia sono previsti picchi fino a 32 gradi (domenica). Venerdì il cielo è sereno o poco nuvoloso anche se ci sono, nel pomeriggio, previsioni di brevi annuvolamenti.
La mattina di sabato ci sarà una prevalenza di cielo sereno con temperature "praticamente da inizio estate". Si tratterebbe del primo weekend di maggio con il bel tempo dopo diverse settimane di nuvole e temporali.
D'ora in avanti, sembra, i temporali saranno pochi e si formeranno solo a nord, il tempo rimane sostanzialmente stabile a sud con un clima che ha tutte le caratteristiche dell'inizio dell'estate.
Temperature e venti di venerdì: a Palermo la temperatura va da 16°C a 22°C il vento arriva da Grecale a 6 Km/h, a Catania la temperatura va da 18°C a 25°C il vento arriva da Levante a 8 Km/h.
Temperature e venti di sabato: Palermo, temperatura da 18°C a 23°C e vento in arrivo da Levante a 10 Km/h come anche da Catania ma a 7 Km/h, qui la temperatura va da 20°C a 25°C.
Temperature e venti di domenica: a Palermo la temperatura va da 19°C a 25°C e il vento torna da Grecale a 7 Km/h, più alta la temperatura a Catania, da 20°C a 26°C, con un vento da Levante a 7 Km/h.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)