MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Tutta la via Roma torna a doppio senso di marcia: rivoluzione nella mobilità in centro

I lavori sono finiti. Eliminato l’ultimo cantiere all’angolo con via Guardione. Questa decisione in città alleggerirà il traffico nella zona tra via Volturno e del Tribunale

Balarm
La redazione
  • 27 luglio 2023

Via Roma riaperta (foto Balarm)

Salta un altro cantiere in centro in una delle arterie principali della città. Dopo anni di deviazioni e disagi, dal 28 luglio 2023 i palermitani potranno finalmente percorrere tutta la via Roma a doppio senso di marcia.

Una conferma che arriva anche dall'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando. «A seguito del completamento dei lavori sul tratto di fognatura di via Roma/via F.Guardione ed effettuati i previsti collaudi, con Ordinanza dell’Ufficio Mobilità è stata disposta, da domani 28/7/2023, la riapertura al traffico, nel doppio senso di marcia, del tratto di via Roma compreso tra l’incrocio con via Cavour e via Emerico Amari».

I lavori sono finiti dunque ed è stato eliminato l’ultimo cantiere, quello all’angolo con via Guardione. L’ufficio mobilità del Comune, ha quindi istituto il doppio senso di circolazione nel tratto di via Roma, tra via Cavour e la via Amari come riporta l'ordinanza citata da Orlando.

La riapertura della porzione stradale di via Roma «fin qui impegnata dal cantiere di lavoro, consentirà, inoltre, il ripristino degli originali percorsi dei mezzi del trasporto pubblico locale», assicura ancora l’assessore.

Per i mezzi pubblici tornerà quindi la corsia preferenziale in direzione stazione Centrale. Questa riorganizzazione della viabilità del centro città non solo alleggerirà il traffico nell’area di via Volturno e del Tribunale, ma permetterà anche il completamento totale della pedonalizzazione di via Amari, nel tratto fra via Roma e via Wagner.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI