LIFESTYLE
Tre Radio di Palermo si fondono restando indi(e)pendenti: le nuove voci in città
Radio One, Radio Show e Radio Action sotto un unico marchio e tra FM, app per cellulari e streaming: da settembre tre nuovi canali per musica e parole differenti
Fondato da Beppe Palmigiano, il gruppo editoriale mira far nascere una nuova "voce di Palermo" a partire da settembre 2018 quando verranno annunciati palinstesti, collaboratori e tanto altro, intanto qualche anticipazione.
Delle tre soltanto Radio Action sarà una radio parlata mentre Radio Show e Radio One trasmetteranno musica (ognuna con la propria identità) e saranno arricchite con delle mini rubriche di massimo due minuti.
Rubriche di vario genere: si parla di diversi argomenti che spaziano dalla presentazone del disco alle questioni cittadine insieme alle voci di Radio Action.
Dovremo aspettare l'autunno per saperne di più ma intanto che succede? Che tutte e tre le radio sono ascoltabili sulle loro frequenze (che verranno mantenute), scaricando le app gratuite per Android e per iPhone e poi su internet grazie allo streaming.
La particolarità di ognuna delle tre sarà appunto nella scelta della musica: Radio One trasmetterà principalmente le hit che vanno dagli anni Novanta fino a oggi alternando un pezzo nuovo e uno vecchio con un mood musicale dai bpm decisi.
Radio Show è per i nostalgici: dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta per un sapore "oldie but goodie" e infine Radio Action mantiere il proprio stile di "talk radio", con un format adult contemporary.
Il progetto creativo e artistico è curato da Consulenza Radiofonica (Alfredo Porcaro e il suo staff) insieme alle tre emittenti: ma alla base di tutto c'è l'amore per questo mestiere.
Beppe Palmigiano, conduttore radiofonico ed editore, spiega come «Amore per la radio vuol dire dare sé stessi fin quando si può, fin quando una città come Palermo continuerà a sentirsi bisognosa di frequenze radiofoniche - e consiglia - chi intende crescere in questo mondo deve sapere che è una vita stupenda e divertente ma che si fonda su gavetta e sacrificio»·
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini