MOBILITÀ
Traffico e lunghe code nel giorno di Falcone: tutti i divieti e le strade chiuse a Palermo
23 maggio 2022, è il giorno della memoria a Palermo in occasione del Trentennale della strage di Capaci. Tanti gli eventi, ecco come cambia oggi la viabilità
Il palco al Foro Italico - foto Fondazione Falcone
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità. Dalle prime ore di questa mattina, si registrano lunghe code in via Oreto in direzione della Stazione Centrale e da qui, traffico completamente paralizzato verso via Lincoln e Foro Umberto I. Auto incolonnate anche in via Roma, nonostante la Ztl (oggi attiva regolarmente sino alle 20.00), e nelle vie limitrofe. Caos anche in via Messina Marine (e strade vicine) direzione Foro Italico.
Diverse le strade che oggi subiscono deviazioni, chiusure o interruzioni temporanee.
- Anche per le attività collaterali che si svolgeranno durante l'arco della giornata, che avranno luogo o sede allo Spasimo, Caserma P. Lungaro e via M. d'Amelio, si potranno verificare interruzioni temporanee della circolazione veicolare.
- Foro Umberto I: dalle ore 06.30 alle ore 22.00 doppio senso di circolazione sulla sola carreggiata lato monte - tratto piazza Tonnarazza (S. Erasmo)/Porta Felice. I veicoli provenienti lato via Ponte di Mare, in piazza Tonnarazza, saranno indirizzati sulla carreggiata a monte, che percorreranno sino al by-pass in prossimità di Porta Felice. Qui rientreranno nella carreggiata lato mare per proseguire verso il Porto.
Viceversa, i veicoli provenienti dal lato della Cala, in corrispondenza del citato by-pass troveranno un restringimento che li porterà a percorrere la corsia di destra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"