ARTE E CULTURA
Torna il Festival del Teatro Libero: selezioni (e premi) per giovani artisti, come partecipare
Aperte le selezioni per la nuova edizione del festival "Presente Futuro 2022" a Palermo. In palio ci sono diversi premi ed esperienze all'estero: tutte le info per partecipare
Jessica De Masi vincitrice del premio Presente Futuro 2021
Il festival, organizzato dal Teatro Libero, include diversi premi rivolti alla giovane creazione contemporanea nell’ambito delle arti performative della scena (teatro, danza, teatro-danza, circo e performance), ponendosi come occasione di visibilità e promozione della scena emergente europea.
In quest'ottica, infatti, la manifestazione intende sostenere e accompagnare i giovani artisti contemporanei attraverso connessioni internazionali, sostegno alla produzione, residenze e confronto con pubblici e operatori del settore di diversi Paesi.
Il bando, consultabile sul sito del Teatro Libero, è rivolto ad artisti, compagnie e gruppi di tutto il territorio europeo, con prevalenza di artisti under 35, che presenteranno un progetto di performing arts della durata non inferiore ai 20 minuti.
E ancora, diverse residenze internazionali come quella offerta dal festival "Between The Seas" (Grecia) e dal Teatro San Materno di Ascona (Svizzera) e una residenza nazionale promossa dal Dipartimento SARAS dell’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con l’Associazione Settimo Cielo/ Teatro Comunale La Fenice di Arsoli (RM).
Per l’iscrizione al bando di selezione è necessario inviare entro e non oltre l'8 aprile 2022, alle ore 13, a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica: bandi@teatroliberopalermo.it una mail avente come oggetto: "PF2022 + TITOLO PROGETTO", secondo quanto richiesto nel bando consultabile sul sito del Teatro Libero.
Per eventuali chiarimenti relativi al bando si può inviare un'email all'indirizzo segreteria@teatroliberopalermo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio