LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Topolino diventa catanese per un weekend: il fumetto Disney esce in edizione limitata

Il fumetto Topolino si "tinge" di Sicilia: è nata infatti una copertina "variant" (da collezione) dedicata alla città di Catania, opera dell'artista Daniela Vetro

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2018

Un Topolino speciale, vestito da stregone, che "magicamente" si destreggia tra i lapilli dell'Etna: è la copertina speciale del fumetto settimanale più amato di sempre, nata per mano di un'artista siciliana.

In occasione della presenza di Disney Panini alla manifestazione "Etna Comics", la catanese Daniela Vetro è stata infatti "incaricata" di omaggiare Catania, città che ospita il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, in programma dal 31 maggio al 3 giugno alle Ciminiere.

La cover variant da collezione vede il beniamino Disney a cavallo dell'elefantino, con l'Etna fumante fumante sullo sfondo e il cappello pieno di pietre laviche ancora calde.

La cover è disponibile solo durante la manifestazione, allo stand Disney, ed è in edizione limitata. Lo stesso stand ospita l'autrice della cover insieme agli autori Claudio Sciarrone, Luca Usai, Massimo Asaro e Mirka Andolfo, che incontrano il pubblico e firmano le copie dei fumetti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI