LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Tecnomat apre a Palermo e cerca personale: basta il diploma, figure e come candidarsi

Il colosso ha aperto le selezioni per reclutare diverse figure professionali da impiegare nel nuovo store. Nell'articolo tutti i dettagli e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2025

Tecnomat sbarca a Palermo e apre un nuovo negozio, il terzo in Sicilia dopo quelli di Misterbianco e Ragusa.

Sebbene non si sa ancora la data precisa dell'inaugurazione dello store, la catena ha già aperto le selezioni per reclutare personale da assumere nel punto vendita del capoluogo siciliano.

Di seguito i dettagli sui profili professionali, i requisiti e come inviare le candidature.

Figure
La catena, specializzata nella rivendita di materiale per l'edilizia e la ristrutturazione casa, è alla ricerca di varie figure professionali.

- Addetti alle vendite
La risorsa si occupa di garantire qualità del servizio al cliente, sia privato sia professionista e ascoltare i loro bisogni, accompagnandoli, se necessario, nella scelta dei prodotti.

Occuparsi di tenere il negozio sempre in ordine con la merce sempre esposta in reparto, insieme alle indicazioni chiare e trasparenti, fondamentali a favorire un acquisto facile e veloce.

- Addetti alla logistica
Si occupa della gestione della merce in entrata e in uscita e del controllo qualitativo e quantitativo, contribuendo anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio.

Collabora all'organizzazione dei flussi tra logistica e vendita, coordinandosi con i vari reparti e le casse anche per garantire il servizio al cliente in tutti i casi di consegne a domicilio ed e-commerce.

- Hostess/steward di cassa e accoglienza
Si occupa della gestione dei pagamenti dei clienti e gestisce il flusso del denaro in cassa. Se necessario, la risorsa può anche essere di supporto all'attività di vendita.

Requisiti
- Diploma di scuola superiore o una qualifica professionale
- Esperienza, anche breve, nel retail, in vendita o a contatto con il pubblico
- Avere capacità di ascolto e visione positiva
- Disponibilità a lavorare con gli altri e raggiungere obiettivi comuni e di crescita personale
- Intraprendenza

Costituiscono un plus la passione e l'esperienza nei settori elettricità, piastrelle, falegnameria, ferramenta, idraulica, edilizia, sanitari e vernici.

Per le figure selezionate è previsto un iniziale inserimento con contratti a tempo determinato (quinto livello, CCNL DMO). Il lavoro è su turni, compresi weekend e festivi con quattro settimane pianificate in anticipo.

Disponibili premi legati al progresso trimestrale dei risultati economici e al risultato annuale dell'azienda, sviluppati grazie al contributo di tutti e al lavoro di squadra, accessibili dal settimo mese di assunzione.

Gli interessati possono inviare le proprie candidature online collegandosi al sito web di Tecnomat e selezionando l'annuncio di lavoro e la figura di proprio interesse.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI