Tavoli e griglie tra gli alberi: in Sicilia c'è un'area picnic dove il barbecue sa di bosco
Si trova tra gli alberi del Parco delle Madonie ed è un'area attrezzata che, grazie a panche, tavoli e griglie appositi, facilita la vita agli appassionati delle grigliate estive

L'area attrezzata del Parco Avventura Madonie
Questo spazio, appositamente creato dal Parco Avventura Madonie è formata da tante panche dove sedersi e dai tavoli. Tutto è in legno, green ed ecosostenibile, e fa sì che non servano tavolini e sedie portate da casa.
E a casa possono restare anche le griglie e i barbecue fai da te: per fare un picnic si possono usare i barbecue presenti al Parco, già forniti di griglie, disponibili per cucinare qualsiasi cosa, dalla carne alle verdure.
Sebbene i barbecue non siano già dotati di legna, non c'è bisogno di portare neanche quelli: la carbonella si può comprare direttamente al Parco.
Per chi è davvero pigro e non vuole nemmeno cucinare ma limitarsi a mangiare nel cuore del bosco, il Parco conta anche su un Bar-ristoro dove si trovano primi, secondi di carne, contorni, panini, formaggi, caffè e gelati, e su un servizio ristorante che mette a disposizione diversi menu per tutti i gusti.
I più avventurosi, oltre a mangiare, potranno approfittare delle attività del Parco, optando per esperienze adrenaliniche (come il lancio dal powerfan), avventurose (come l'orientering) o più rilassanti (passeggiate ed escursioni in mountain bike).
Le attività sono pensate per tutta la famiglia: per chi ha dei bimbi è infatti disponibile il "Percorso Baby", con momenti sì avventurosi ma decisamente pensati per essere a misura di piccini.
Per tutte le informazioni e per saperne di più sui pacchetti del Parco Avventura Madonie è possibile visitare il sito web o telefonare ai numeri 091 7487186 o 331 7075029.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori