OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

Sveglia, c'è l'Oroscopo di marzo: Gemelli, Acquario e Bilancia sulla cresta dell'onda

Il risveglio della primavera segna il mese di marzo: i pianeti esultano di fronte a tale rigoglio viaggiando tutti quanti in moto diretto. Ecco le previsioni di AstroNaufragi

  • 3 marzo 2021

Il risveglio della primavera segna il mese di marzo: i pianeti esultano di fronte a tale rigoglio viaggiando tutti quanti in moto diretto. È tempo, per tutti i segni, di portare a termine ciò che si era intrapreso in passato.

Sulla cresta dell’onda quelli d’aria – Gemelli, Acquario, Bilancia – che si beccano le good vibes di Marte in Gemelli. Tirano un respiro di sollievo Leone e Scorpione. Per quelli un po’ punzecchiati – tra cui il Sagittario – chillax!

Ecco le previsioni di AstroNaufragi per il mese di marzo.

ARIETE
Caro cornuto dei cornuti, il mese si apre con un lunghissimo rullo di tamburi che esploderà nel fatidico giorno dell’equinozio di primavera. Il 21 marzo non inizia soltanto la tua stagione, ma si battezza l’inizio del nuovo anno zodiacale: la ventata di fiammeggiante ottimismo che irradierai al mondo sarà impreziosita da Venere nel segno, che porta amori selvaggi e passioni brucianti. Questo almeno per i purosangue, per i cornuti ‘non addomesticati’. Prima di quel giorno le cose potrebbero apparirti non troppo chiare. Ma ciò non turberà la tua grazia, dono del 2021! L’enfasi nella XII casa porta ad un ‘ritiro dalla meta delle pulsioni’, come diceva Freud: la parte istintiva subirà un impennata verso le vette dello spirito. Un certo movimento inizia, in ogni caso, dal 4 marzo in ambito relazionale: desiderio di nuovi contatti, nuovi apprendimenti. Rimettersi in pista ballando leggeri è la frase chiave per Marte in Gemelli: il vostro governatore vi guida così per questo mese.
Adv
TORO
Caro cornuto dalle corna levigate, il mese si apre con una certa pacatezza. Dopo avere dato fondo a tutte le riserve di aggressività in corpo, questo mese sembra che tu possa permetterti il lusso di tornare ad una discreta normalità. Ma lo farai con la consapevolezza e la sicurezza acquisita circa il tuo valore, di cui spesso dubiti. Il Sole e Venere nell’amico Pesci, non ti faranno mancare la sensazione di essere coccolato e accudito da chi ti ama. La Luna piena in Vergine, in trigono, il 28 ti spronerà invece ad occuparti del tuo benessere fisico, che a tratti nei mesi passati hai un po’ sacrificato. Sarai infine infuso delle energie di Marte in Gemelli nella tua II casa che ti catapulta oltre il tuo recinto di sicurezza economico: potrebbe essere un buon momento per osare degli investimenti, magari con del denaro che arriva inaspettatamente.

GEMELLI
Caro giullare iperattivo, il mese si apre per te con Marte - dal 4 marzo fino al 23 aprile - nel tuo segno. Non sei un campione di body building, ma con il cervello sei un atleta professionista. Forse sarà il caso, nel corso dei prossimi mesi, di scaldare anche i muscoli di tutto il corpo per farli correre in corso Vittorio con i numerosi runner in fuga dalla quarantena?! Starà a te. In ogni caso sarai investito da moltissima energia che potrai impiegare per concludere le numerose attività che intraprendi e lasci sfumare nell’etere, oppure per dare fiato – irrefrenabilmente – alla bocca con la tua parlantina compulsiva. Si salvi chi può! Nella sfera lavorativa potrebbe esserci qualche tensione, data la precarietà del momento. Ma il cielo sa bene che tu con le maree altalenanti ci fai surf e che non ti mancano le risorse per spuntarla in ogni situazione. Il 21 il Sole che passa nell’amico Ariete insieme a Venere, portatrice di doni d’amore e ti rende allegro come non mai.

CANCRO
Caro il mio riservato cancro, anche questo mese sei spronato ad evadere dalla galera casalinga che tanto ti piace. I pianeti sono tutti posizionati a favore della tua estroversione! Lancia in aria coperte e maglioncini avvolgenti, la primavera è alle porte. La prima parte del mese i pianeti in Pesci – Sole, Venere e Mercurio (dal 16) - in IX casa portano l’urgenza di espandere le frontiere mentali: questa posizione non favorisce solo la ricerca, la speculazione, ma anche i viaggi e gli incontri che trasformano la teoria in autentica esperienza di rinnovamento. Il confronto con l’altro, dal quale arretri - a meno che non vi sia fiducia estrema - quasi temessi che ti colpisca con schegge di vetro avvelenato, per ora avvengono con più serenità. Meno schermati. Certo, il transito di Marte nella tua XII casa un poco irrequieto potrebbe renderti: il letto sobbalzerà e a suon di aggressività repressa, ma vi è ragione di pensare – con Venere in trigono – che sobbalzi anche di note d’amore.

LEONE
Caro esuberante leoncino, queste mese puoi ricominciare a spalancare le piume di pavone. Si ritorna finalmente a nuotare in acque migliori. La congrega di pianeti che da gennaio stazionavano nell’ opposto Acquario migra dolcemente verso il Pesci e con essa i tuoi sogni di pace interiore. Le vibrazioni di Mercurio e Venere in Pesci, ti aiutano ad ampliare le frontiere creative: come gli incompiuti di Michelangelo, ti avvedrai del fatto che anche dalle piccole opere può generarsi grande meraviglia! Un’altra nota di sollievo proviene dal transito di Marte che dal Toro passa in Gemelli, facendo sestile al tuo Sole: le tue energie si riverseranno verso progetti collettivi, anche un pizzico eversivi. Sentirai la leggerezza del contatto con gli altri, dai quali trarrai linfa vitale per rinforzare il tuo nuovo modo di essere. Il 21 il Sole raggiunge l’Ariete, seguito da Venere, per rinnovare l’inizio del nuovo anno astrologico. Ne beneficerai con ulteriori surplus energetici.

VERGINE
Cara amante degli sforzi, questo mese l’energia dell’azione risplende nel tuo cielo. Marte in ingresso in Gemelli, il 3 del mese, nella tua X casa sollecita uno sprint sul mondo lavorativo. Ma non solo: tutto ciò che concerne l’autonomia, sarà incentivato. Per cui non sconvolgerti se ti sentirai più ispirata del solito nell’affermare il tuo cammino di indipendenza. Nonostante ciò, il lavoro non è l’unica prerogativa della vita, c’è anche l’amore e questo mese il cielo te lo grida a gran voce. Il 4 la Luna nuova, seguita il 16 da Mercurio, arriva in Pesci e ti ammalia con frasi da far sciogliere il cuore: nel perfetto puzzle della tua esistenza ricava sempre uno spazio per concederti delle sbavature. Infine Venere e Sole in VIII casa il 21 e 22, oltre all’arrivo della primavera scandiscono una fase di possibili ingressi economici. Si chiude il mese con la Luna piena del 28 che dalla II casa ti domanda cosa abbia valore nella tua vita. Cosa vale, cara Vergine, per te?

BILANCIA
Cara amica dei dilemmi. Questo mese dici un’altra volta ‘No’ ai salti della mente che ti fanno dibattere tra mille quesiti come un grillo impazzito. Sei adesso, nel presente, in questo momento irripetibile. Il cielo te lo rammenta con una grande assembramento di pianeti nel segno del Pesci, nella tua VI casa della salute e del lavoro. Mai più di ora sei chiamata a seguire il tuo flusso, i tuoi percorsi di espressione creativa, e curativa, dell’anima sia nella professione che nelle attività quotidiane. Il transito di Marte in Gemelli, in IX casa, dal 4 marzo fino a fine aprile, ti spingerà a ricercare nuovi contatti
spiritualmente elevanti. E siccome sarai davvero positiva anche a viaggiare fisicamente, perché no! Qualora non si potesse, i confini, appartengono solo alla mente!

SCORPIONE
Caro guerriero sotterraneo, questo mese le cose vanno decisamente meglio. Ogni pianeta che si sposta dal Toro o dall’Acquario ti fa guadagnare sospiri di sollievo. Marte dopo due mesi e mezzo di lotte furibonde, dall’opposto Toro, transita in Gemelli, nella tua VIII casa, invogliandoti a riprendere il cammino di solitaria liberazione della tua anima. Questo trend è favorito inoltre dai tanti pianeti in Pesci – tra cui Sole, Venere e Mercurio – nella tua V casa che ti spronano ad agire un profondo movimento di rigoglio della tua persona. Del resto, per te più di altri vale la parabola di Gesù Cristo della morte e resurrezione: sembra proprio che tu abbia raggiunto il secondo step. Infine in linea con l’equinozio di primavera, il 21, il Sole, e poi anche Venere, in Ariete rinnovano il tuo cuore di lava vulcanica che necessita solo del giusto fuoco per sciogliersi ed arricchire la tua routine.

SAGITTARIO
Caro arciere del buon umore, questo mese la vostra più incrollabile fiducia qualche fluttuazione forse la subirà. Le cose non si può dire che vadano proprio male, ma c’è molto movimento tra gli astri. In particolare Marte, dal 4 marzo, si oppone al vostro Sole, dalla VII casa reclamando attenzioni a gran voce. Forse avete trascurato il partner immersi nelle vostre 800 attività diurne e notturne? In ogni caso è un ottimo momento per ridare carburante alla relazione. Meglio che farvi prosciugare energeticamente dalle richieste dell’altro! Inoltre Anche Venere e Mercurio in Pesci ci mettono la loro dalla IV casa: forse volete cambiare casa?! C’è qualcosa che vorreste rinnovare tra le mura domestiche? La luna nuova del 14 vi assisterà con amore. Di certo non sarà l’ennesimo trasferimento a lasciarvi disarmati.

CAPRICORNO
Caro instancabile lavoratore, dopo mesi di pura pacchia, le cose ricominciano a ingranare. E tu, sinceramente, non ne vedevi l’ora! Marte in Gemelli in VI casa, porta quell’energia frizzante e movimentata, un po' intellettuale, in ufficio e nella tua routine. Non stupirti se nei tragitti quotidiani ti ritrovi a fischiettare come un bambino all’uscita di scuola. Una sana dose di adolescenza ci vuole sì, anche per affrontare gli affari più seri. Il dinamismo non si arresta solo nel lavoro ma si estende anche nelle relazioni amicali e nell’attività intellettuale: particolarmente potente questo mese. Mercurio in III casa dal 16 ti sprona a dare fondo alla tua sensibilità conciliandola con le facoltà razionali e logiche. Potrebbe esser un buon momento per completare la tua sceneggiatura, lasciata nel cassetto da mesi. Anche l’amore pulsa, con Venere in sestile, e viene invogliato dalla liberazione post lockdown.

ACQUARIO
Caro idealista bizzarro, Mercurio dalla fine del mese scorso torna diretto sul tuo segno, dove rimarrà sino al 15. Ciò significa che tutte le attività che erano state rallentate, soprattutto in ambito comunicativo, possono riprendere il loro naturale corso. Dal 4 marzo Marte passa in Gemelli in V casa, in trigono al vostro Sole. Urrà! Potrete essere più dinamici e fluidi nel portare avanti le vostre passioni che tal volta trascurate, travolti dai pensieri o dalle cose fa fare. Dal 21, con l’equinozio di primavera, e il rinnovamento dell’anno zodiacale, il Sole passa in Ariete insieme a Venere e vi porta un bel sestile. Bonus energetici per portare avanti comunicazioni fruttuose e nuovi apprendimenti, che tanto amate.

PESCI
Tanti auguri marinaio dell’oceano del cuore! Il cielo è propizio alle tue delicate vibrazioni emotive. Dalla tua, oltre al Sole, Nettuno e Venere, abbiamo la Luna nuova, il 14 e Mercurio il 16. Quest’anno più che mai sarai in primis tu stesso a festeggiarti. Il compleanno sarà all’insegna di ciò che vuoi manifestare al mondo di te stesso. Chi sei adesso caro pesci? Quale delle mille rifrazioni della tua personalità ti rappresenta di più per ora?! Anche il transito del Sole e di Venere, dal tuo segno all’Ariete, nella II casa, non ti scoraggia affatto: anzi amplifica il desiderio di compiere quel passo avanti, quel gesto di fiducia e libertà di cui hai tanto bisogno. Qualche attrito potrebbe esserci a livello familiare, con Marte in Gemelli, in IV casa. Ma nulla che si possa superare con un rivitalizzante scampagnata in natura.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI