CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Su Canale 5 si parla di Palermo e Santa Rosalia: quando va in onda la puntata in tv

La trasmissione "I viaggi del cuore" dedica la prima puntata della nuova edizione proprio alla città e alla sua Santuzza. Da non perdere: quando va in onda

Balarm
La redazione
  • 15 novembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"I viaggi del cuore" riparte da Palermo e dalla vita di Santa Rosalia, con alcune tra le scene più rappresentative del 400esimo Festino della Santuzza.

Il programma televisivo condotto da don Davide Banzato riparte con una nuova edizione e va in onda ogni sabato, alle ore 9.30, su Canale 5. La prima puntata va in onda domani, sabato 16 novembre, ed è dedicata con una sabato 16 novembre, in onda ogni sabato alle 09.30 su Canale5 e trasmessa anche dal canale internazionale Mediaset Italia.

Don Davide porta i telespettatori a Palermo alla scoperta della storia e dei luoghi della Santuzza patrona della città ma anche una delle sante siciliane più amate e venerate. Come anticipato dal video pubblicato sulla pagina Instagram della trasmissione, parte della puntata è dedicata al Festino di Santa Rosalia, una delle celebrazioni più partecipate di tutta la Sicilia, una celebrazione unica che quest'anno ha celebrato i 400 anni.

Tra i luoghi ripercorsi anche Monte Pellegrino e Santo Stefano Quisquina. La puntata è realizzata in collaborazione con la Città di Palermo - Assessorato alla Cultura.
Adv
«Si tratta di una importante trasmissione televisiva che l'assessorato alla Cultura ha sostenuto con grande entusiasmo» dichiara l'assessore alla Cultura Giampiero Cannella.

«Le bellezze della nostra città, la storia della nostra Patrona e le immagini più belle del 400mo Festino dello scorso luglio - continua Cannella - saranno così riproposte a livello nazionale e, soprattutto, internazionale che - di fatto - fanno proseguire il percorso di promozione voluto dall'amministrazione e che sarà portato avanti ancora nei prossimi mesi con lo scopo di intercettare nuovi flussi turistici aumentando l'internalizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico palermitano. Esprimo, quindi, il mio ringraziamento ai produttori e agli autori della trasmissione per l'attenzione rivolta alla nostra comunità ed al nostro territorio».

La trasmissione porta i telespettatori in giro per l'Italia in particolare tra i luoghi di culto cristiani più importanti e interessanti, puntando l'attenzione anche su storie e tradizioni tipiche di ogni territorio. Ogni puntata dura 50 minuti e si propone di raggiungere tutti credenti e non, grazie a un taglio culturale ed investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello. Gode del patrocinio della Santa Sede con il Dicastero per l'Evangelizzazione.

In ogni viaggio, oltre a Don Davide Banzato (che è conduttore e coautore) ci sono la fondatrice dell'Associazione internazionale Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante, il direttore di Famiglia Cristiana, Don Stefano Stimamiglio e gli autori di Edizioni San Paolo per approfondimenti di attualità e per uno spazio sulle ultime uscite editoriali. Il tutto sempre con la presenza di Missioni don Bosco, che racconta la difficile situazione della Nigeria, aiutandoci ad avere uno sguardo sul mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI