CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Studiare recitazione (a Palermo) e lavorare nel cinema: il corso di "Piano Focale"

Lezioni pratiche, laboratori e realizzazione dei cortometraggi. La scuola di cinema apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico. Tutte le info e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 23 agosto 2024

Giuliana Cusimano, allieva del corso di Recitazione di Piano Focale

Formare i talenti del cinema del futuro.

È questo l’obiettivo della Scuola di Cinema Piano Focale che opera da otto anni a Palermo e sul territorio siciliano e che ha visto passare, tra le sue aule, ospiti del calibro di Daniele Ciprì, Ficarra e Picone, Claudio Gioè, Pif, Marco Risi, Rocco Mortelliti, Alessio Vassallo.

Sono aperte infatti le iscrizioni ai sette corsi che si svolgono nella sede di Villa Riso (in viale dell’Olimpo) a Palermo. Ogni corso è un percorso formativo professionalizzante in un reparto specifico del settore cinema.

Tra questi c'è il corso di Recitazione, in partenza ad ottobre e aperto a chiunque voglia avvicinarsi al mestiere dell’attore o a chi ha già avuto le prime esperienza di set e formazione.

Per avere maggiori informazioni sui corsi, sulle iscrizioni e sul piano di studi è possibile visitare la pagina Facebook di Piano Focale o il suo sito web della scuola, oppure scrivere una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it o contattare la sede chiamando al 370 1392880.
Adv
L’obbiettivo è quello di formare attori consapevoli in grado di affrontare un casting, un set e l’inserimento nell’ambito lavorativo.

Per questo motivo è prevista una continua sinergia con gli altri corsi della scuola, in modo da affrontare sin da subito i meccanismi della produzione cinematografica e creare collaborazioni tra studenti di corsi diversi.

Durante l’anno accademico gli allievi partecipano inoltre a incontri e masterclass con attori e registi di fama nazionale, oltre che con casting director e agenti di cinema.

Alla fine dell’anno accademico gli allievi sono coinvolti sui set dei cortometraggi di fine anno e si costruiranno quindi un proprio showreel con frame dei corti, esercitazioni davanti alla macchina da presa ed altri interventi e partecipazioni che si svilupperanno durante l’anno accademico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI