FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Studiare fotografia (di base e avanzata) a Palermo: come iscriversi ai nuovi corsi Arvis

La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la nuova sessione dei corsi di fotografia in programma da gennaio. Come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2024

Dalle tecniche fotografiche di base, con lezioni teoriche e pratiche sul campo, ai segreti della camera oscura dedicati a chi vuole apprendere le tecniche di sviluppo e di stampa.

A Palermo l'Arvis, l'Associazione culturale per le Arti Visive presenta la nuova sessione formativa per il periodo gennaio - marzo 2024 con i nuovi corsi in partenza, per ognuno dei quali è previsto un numero massimo di 15 allievi.

Parliamo in particolare del corso di Fotografia di base e del corso di Camera Oscura che vengono presentati lunedì 15 gennaio alle 18.30 nella sede dell'associazione, in via Giovanni Di Giovanni 14 (prima traversa a destra di via Isidoro La Lumia). La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi entro il 15 gennaio.

E ancora i corsi di Fotografia Intermedio e Avanzato che vengono presentati martedì 16 gennaio alle 18.30. Solo per questi corsi, occorre prenotarsi telefonando al numero dedicato 379 1976930.

Partono infine anche i corsi di post-produzione digitale di primo e di secondo livello che vengono presentati mercoledì 17 gennaio, alle 18.30, sempre nella sede dell'associazione.
Adv
In questa occasione viene presentato anche un workshop di Editing in Camera Raw che si svolgerà in un fine settimana da concordare con gli interessati.

Per partecipare alle presentazioni dei corsi occorre prenotarsi senza impegno chiamando il numero 329 9669508. Durante le serate è possibile conoscere i rispettivi programmi, iscriversi e stabilire insieme allo staff di Arvis (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza.

Il corso di fotografia di base si articola in 14 incontri, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.

Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni ed è comprensivo dei materiali consumabili per sviluppo e stampa.

Il corso Intermedio e il corso Avanzato di fotografia sanno composti rispettivamente di 10 incontri uno e 12 incontri + 1 individuale l’altro.

Infine, il corso di post-produzione digitale di 1° livello prevede 8 lezioni, come quello di 2° livello di 8 lezioni (entrambe con esercitazioni in aula).

Per maggiori dettagli potet consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis.

Per partecipare alle presentazioni si può scrivere una mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com, oppure telefonare al numero 329 9669508 o presentarsi direttamente in sede dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI