MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Star per un giorno: a Palermo i due brani delle ragazze del liceo Basile (con Giorgina)

Dal progetto dell'associazione "Rock10eLode" sono nati i due brani interpretati da alcune delle ragazze protagoniste, con la collaborazione di Giorgina. Ecco i videoclip

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2024

Da sinistra Chiara Ingrassia, Anna Spera e Giorgina

Giunge al termine il progetto "La Musica che unisce", promosso dall'associazione "Rock10eLode".

Un percorso che ha visto protagonisti un gruppo di oltre 50 ragazzi del Liceo Scientifico "Ernesto Basile" di Palermo, insieme ad altri loro coetanei, che hanno intrapreso un viaggio durato oltre 10 mesi.

I ragazzi, con la guida di esperti del settore, hanno scoperto i mestieri della Musica acquisendo competenze che li hanno portati a scrivere "Marea", lo spettacolo andato in scena lo scorso 8 maggio al Teatro Jolly di Palermo.

Uno spettacolo musicale di cui i partecipanti sono stati anche protagonisti sul palco e dietro le quinte, in qualità di attori e di organizzatori dell'evento.

Proprio per Marea sono stati scritti ed eseguiti live alcuni brani, con il contributo dei ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Tra questi brani, due canzoni sono state registrate in studio da alcune delle protagoniste dello spettacolo.

Parliamo del brano "Dentro a ogni cosa" (guarda qui il videoclip pubblicato su YouTube) scritto e interpretato da Chiara Ingrassia insieme a Israel Orlando).
Adv
Il secondo brano è "Ti bacio sulla bocca" di Anna Spera (guarda qui il videoclip pubblicato su YouTube).

Nei videoclip ha partecipato anche Giorgina, (di cui vi abbiamo raccontato la storia in questo articolo) interpretando la canzone in Lingua dei Segni.

Una volta concluso il percorso formativo del progetto, l'intento è quello di garantire un follow-up dell'iniziativa riproponendo lo spettacolo a partire dal prossimo anno con il coinvolgimento dei ragazzi che quest'anno vi anno preso parte all'interno del percorso di PCTO.

Il progetto "La musica che Unisce" si è svolto il partenariato con il Liceo Scientifico "E. Basile", il Dipartimento di Ingegneria edile e Architettura di Unipa e con il contributo dell’Assessorato Regionale della Famiglia - Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI