ARTE E CULTURA
"Sipario è Cultura" seleziona compagnie teatrali amatoriali a Palermo: come partecipare
Pubblicato il bando della terza edizione del festival in programma in autunno al cineteatro Lux di Palermo. I dettagli sui premi in palio e come partecipare

Il cineteatro Lux di Palermo
Gli spettacoli, soggetti a selezione, si susseguiranno nel corso di diversi appuntamenti, per concludersi con una speciale serata di premiazioni in cui, oltre al vincitore del festival e al secondo e terzo classificato, verranno assegnati anche i premi: migliore regia, migliore attore e attrice protagonista, miglior testo, migliore scenografia.
Al contest verrà ammesso un numero massimo di 12 gruppi teatrali per l'intera rassegna. Le compagnie possono presentare al concorso: un solo spettacolo della durata minima di 70 minuti, un cast minimo di 4 attori recitanti ed esclusivamente in lingua italiana o dialettale. L'opera sarà messa in scena una sola volta come previsto dal calendario stilato. Consulta il bando con tutti i dettagli del Regolamento.
Ci saranno due primi premi: il "Premio del Pubblico" di 500 euro e "Premio Sipario è Cultura 2022" (assegnato dalla giuria di esperti), dell'ammontare di 800 euro. Riconoscimenti in denaro anche per il secondo e il terzo spettacolo classificato, a cui andranno - rispettivamente - 300 euro e 200 euro.
Le compagnie teatrali interessate possono presentare domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione necessaria, entro il 20 settembre, con posta ordinaria o posta elettronica all'indirizzo email: culturaespettacoli@gmail.com
Per maggiori informazioni, consultate la pagina Facebook del Festival, inviare un'email a culturaespettacoli@gmail.com o contattare direttamente la direzione al numero 392 6393204.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali