ARTE E CULTURA
Si cercano giovani (senza esperienza) per due spettacoli a Palermo: come partecipare
L’associazione Rock10elode promuove due progetti che prevedono la realizzazione di spettacoli scritti dagli studenti del liceo "Basile" di Palermo
"La Musica che Unisce" ed "EduShow" sono due iniziative che intendono favorire la partecipazione giovanile, lo sviluppo della creatività tra le nuove generazioni e la valorizzazione dei giovani talenti. Gli spettacoli sono stati scritti dagli studenti del Liceo "Ernesto Basile" di Palermo.
Per queste ragioni, le attività sono aperte a tutti i ragazzi (attori e cantanti) che nutrono interesse per il mondo della musica e dello spettacolo.
Il progetto "La Musica che Unisce", promosso dall’associazione Rock10eLode in partenariato con il Liceo Scientifico Statale "Ernesto Basile" e con il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo (Corso di Studi in Ingegneria edile - Architettura), prevede la realizzazione di uno spettacolo musicale, scritto e interpretato dagli studenti del Liceo "E. Basile" che ha come protagonista il Castello di Maredolce, situato nel quartiere di Brancaccio a Palermo.
"EduShow", invece, è promosso dall'Associazione per la Mobilitazione Sociale in collaborazione con Rock10elode, nell'ambito del programma Erasmus+.
L’obiettivo del progetto è la promozione, sotto forma di uno spettacolo/show musicale scritto e realizzato dai giovani partecipanti, di una campagna di sensibilizzazione e informazione sull’importanza dell’impegno civico e sociale e sui temi della sostenibilità e della partecipazione alla vita democratica locale ed europea.
Entrambi i progetti fanno parte delle numerose iniziative portate avanti dall’associazione Rock10elode, ente accreditato MIUR che opera per promuovere e valorizzare i giovani talenti, anche attraverso scambi internazionali.
La mission dell’ente mette al centro la passione per la musica, intesa come strumento di condivisione e di libera creatività. Le attività sono gratuite e aperte a tutti i giovani attori e cantanti di età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Non è necessario un background da professionisti, ma è fondamentale l’interesse per l’ambito della musica e dello spettacolo, oltre a una partecipazione costante alle prove che si svolgeranno nel mese di aprile in orario pomeridiano.
Gli spettacoli sono previsti per il 30 aprile 2024 ("EduShow") e per l'8 maggio 2024 ("La Musica che Unisce") alle 10.30, nel Teatro Jolly di Palermo.
Chiunque, tra i 16 e i 25 anni, volesse prendere parte allo spettacolo in qualità di attore o cantante, può contattare l’associazione all’indirizzo e-mail rock10elode@gmail.com e o in direct sul profilo Instagram e ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia