ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Sei di Palermo se ci vai (quasi) ogni estate: così le spiagge di Aspra tornano a splendere

Si tratta delle spiagge di Sarello, Chalet e alle Capannelle, sino alla Crocicchia e alla Playa. Dal 15 giugno al 17 settembre la pulizia viene effettuata ogni giorno

Balarm
La redazione
  • 6 giugno 2024

Il litorale di Aspra, a due passi da Palermo, torna a splendere anche quest'anno. È cominciata la pulizia delle spiagge del borgo marinaro che si appresta ad accogliere avventori e turisti.

Si tratta delle spiagge del litorale della frazione e in particolare di quelle di Sarello, Chalet e alle Capannelle, sino alla Crocicchia e alla Playa. Dal 20 maggio al 15 giugno la pulizia viene effettuata ogni fine settimana mentre dal 15 giugno al 17 settembre ogni singolo giorno. A realizzare il servizio è la municipalizzata del Comune di Bagheria, la Amb.

Basta dare un'occhiata alle foto per vedere come è adesso la costa, una delle più facili da raggiungere dal capoluogo regionale. Questo affascinante villaggio di pescatori è una meta turistica popolare per la sua bellezza naturale e la tradizione marinaresca. Le sue caratteristiche più iconiche includono il pittoresco porticciolo, con le sue barche colorate, e le acque cristalline delle sue spiagge.

Aspra offre anche una vivace vita comunitaria, dove è possibile immergersi nella cultura locale e gustare deliziosi piatti a base di pesce.

La borgata è anche un punto di partenza ideale per esplorare altre attrazioni della zona, come la località costiera di Mongerbino, con i suoi panorami mozzafiato e le acque cristalline perfette per escursioni e momenti di relax.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE