CINEMA E TV
Se entri in un bosco (non sempre) ne esci vivo: nuovo thriller ambientato in Sicilia
La pellicola sbarca su Amazon Prime Video e su Tim Vision: il nuovo thriller del regista Fabrizio La Monica ambientato in un bosco dell'entroterra siciliano
Una via fredda per l'inverno
Il film, prodotto dalla società Kàlama Film e distribuito in Italia da Saturnia Pictures. A scriverlo lo stesso regista insieme ad Alessandro Bruno e Pietro Graffeo di Palermo.
La colonna sonora è stata composta da Silvio Messina in arte "Jack Random", mentre la fotografia è stata curata da Giuseppe Nasca e Manuele Cirà.
La cornice paesaggistica è un bosco suggestivo della Sicilia ripresa nel 2022 e, scena dopo scena, ci si immerge sempre di più in un'atmosfera oscura causata anche dal ritmo particolarmente incalzante.
Il cast principale è formato dagli attori Ferdinando Gattuccio, Marco Ferrante, Eleonora Amato ed Alessandro Fricano Gagliardo.
Su Prime Video la pellicola inizia così: «La Polizia è sulle tracce di un fuggitivo nascosto in una riserva naturale. Diego, ranger del corpo forestale, viene coinvolto nella caccia all'uomo.
Quando lo incontra, scopre che la fuga è solo l'inizio di un incubo più oscuro, che trasformerà la foresta in un campo di battaglia mortale».
A commentare è il regista La Monica: «Si tratta di un film “piccolo” ma dal cuore grande. Una produzione indipendente molto differente da quelle che solitamente vengono realizzate nella nostra isola.
Penso lasci trasparire l’impegno che io e la mia squadra abbiamo messo nella sua realizzazione e nel tentativo di portare sullo schermo qualcosa di originale».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"