CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Se entri in un bosco (non sempre) ne esci vivo: nuovo thriller ambientato in Sicilia

La pellicola sbarca su Amazon Prime Video e su Tim Vision: il nuovo thriller del regista Fabrizio La Monica ambientato in un bosco dell'entroterra siciliano

Balarm
La redazione
  • 18 novembre 2024

Una via fredda per l'inverno

«Ogni inverno in Sicilia si perdono nei boschi circa 200 persone, ma non tutte vengono ritrovate», inizia così il trailer "Una via fredda per l'inferno". Il nuovo thriller del regista siciliano Fabrizio La Monica approda su Amazon Prime Video e su Tim Vision.

Il film, prodotto dalla società Kàlama Film e distribuito in Italia da Saturnia Pictures. A scriverlo lo stesso regista insieme ad Alessandro Bruno e Pietro Graffeo di Palermo.

La colonna sonora è stata composta da Silvio Messina in arte "Jack Random", mentre la fotografia è stata curata da Giuseppe Nasca e Manuele Cirà.

La cornice paesaggistica è un bosco suggestivo della Sicilia ripresa nel 2022 e, scena dopo scena, ci si immerge sempre di più in un'atmosfera oscura causata anche dal ritmo particolarmente incalzante.

Il cast principale è formato dagli attori Ferdinando Gattuccio, Marco Ferrante, Eleonora Amato ed Alessandro Fricano Gagliardo.

Su Prime Video la pellicola inizia così: «La Polizia è sulle tracce di un fuggitivo nascosto in una riserva naturale. Diego, ranger del corpo forestale, viene coinvolto nella caccia all'uomo.

Quando lo incontra, scopre che la fuga è solo l'inizio di un incubo più oscuro, che trasformerà la foresta in un campo di battaglia mortale».

A commentare è il regista La Monica: «Si tratta di un film “piccolo” ma dal cuore grande. Una produzione indipendente molto differente da quelle che solitamente vengono realizzate nella nostra isola.

Penso lasci trasparire l’impegno che io e la mia squadra abbiamo messo nella sua realizzazione e nel tentativo di portare sullo schermo qualcosa di originale».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI