SANITÀ
Screening (gratuito) per bimbi a Palermo: due giorni di visite oculistiche, come prenotare
Due intere giornate di valutazioni gratuite, dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni, per la prevenzione dei deficit dell’acuità visiva, come occhio pigro e strabismo
È l'iniziativa organizzata dalla Casa di Cura "Villa Serena" a Palermo che, nei giorni di lunedì 5 e mercoledì 7 settembre, dalle 10.00 alle 17.00, promuove la prevenzione in età pediatrica con lo screening ortottico gratuito.
Due intere giornate di valutazioni gratuite, dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni, per la prevenzione dei deficit dell’acuità visiva, come occhio pigro e strabismo.
La visita ortottica comprende: la misurazione dell’acuità visiva; il test della tridimensionalità; la valutazione del senso cromatico, della convergenza e dei movimenti oculari; l’esame parziale obiettivo dell’occhio.
L’iniziativa fa parte di un più ampio programma di controlli e di visite gratuite che "Villa Serena" offre ai suoi pazienti e alla popolazione del territorio.
Le visite sono eseguite dalla dottoressa Francesca Scirè, responsabile dell’Ambulatorio ortottico.
Per prenotare lo screening basta contattare il CUP, chiamando ai numeri 091/6985751 - 752 - 717 (ogni giorno, dalle 7.30 alle 13.30) o inviando una mail a prenotazioni@casadicuraserena.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia