ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Sabbia bianca e acqua cristallina: una spiaggia siciliana tra le migliori 10 al mondo

TripAdvisor la definisce una delle meraviglie del mondo, i suoi utenti lodano la sua bellezza e i servizi che funzionano bene. "Vi sembrerà di essere su un altro pianeta"

Balarm
La redazione
  • 1 marzo 2023

Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

Che la Sicilia sia l'ottava meraviglia del mondo lo sapevamo, quello che conta di più è che ora lo sanno anche tutti gli altri. In una classifica stilata sulla base delle preferenze degli utenti di TripAdvisor, è arrivata l'ulteriore conferma.

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è tra le migliori dieci al mondo, ottava per l'esattezza. L'elenco diffuso è stato realizzato tenendo conto delle recensioni e delle prenotazioni di contenuti e servizi relativi ai viaggi.

Per quanto riguarda le altre località comprese nella classifica al primo posto troviamo quella ritenuta la miglior spiaggia al mondo in assoluto: è Baia do Sancho Fernando de Noronha in Brasile, mentre il secondo e terzo posto sono occupati rispettivamente da Eagle Beach ad Aruba e 3 Cable Beach in Australia.

La riserva naturale dell'isola di Lampedusa fa parte dell'arcipelago delle Pelagie, in Sicilia, e TripAdvisor, non a caso, la definisce una delle meraviglie del mondo.

«Spiagge dalla sabbia bianca - si legge sulle recensioni - acqua turchese e brezza marina rinfrescante. Preparatevi ad una passeggiata di circa venti minuti per raggiungerla ma quando sarete lì vi sembrerà di essere su un altro pianeta».

Altri commenti degli utenti sono sulla stessa linea: "Niente da dire se non paradisiaco" e "è una meraviglia, i ragazzi di Legambiente gentilissimi e attenti, tutto super organizzato".

Non vi resta che tornare a fare il bagno tra le sue acque cristalline e, se non ci siete mai stati, di scoprire questa meraviglia che il mondo ci invidia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI