DOVE MANGIARE
Ristorante, steak house e cocktail bar: sei a Palermo ma qui ti senti come in Argentina
Un nuovo ristorante, curato dalla chef argentina Lola Macaroff, con carni di tutto il mondo ma anche hamburger, cocktail e ottimi vini. Un luogo per tutte le tasche
* Fiumi di vino tinto, tagli pregiati di carne rigoramente cotta a carbone (La Parilla), gustose empanadas e la dolce melodia del tango che scandisce ogni morso.
Sembra Buenos Aires e invece sei a Palermo. È così che in viale Strasburgo è nato un ristorante che porta in città le atmosfere e le tradizioni culinarie argentine (e non solo) e in cui si trova "la carne che non si dimentica" come recita il suo motto.
Parliamo di "Santana Restaurant - Cucina e Griglia Argentina", il nuovo locale in cui l'alta qualità delle materie prime si unisce a un'offerta enogastronomica ricca e completa che lo rende un luogo aperto a tutti (compresi vegetariani e celiaci) e per tutte le tasche.
COUPON DEGUSTAZIONE (per i lettori di Balarm)
Inoltre, per i lettori di Balarm, il "Santana Restaurant" offre la possibilità di ottenere un coupon, da richiedere in fase di prenotazione direttamente al ristorante chiamando il numero 380 1266641. La degustazione include antipasti argentini, una grigliata con tre tipi di tagli di carne, un chorizo e un calice di vino.
Qui tutto rimane fedele alla vera cultura argentina grazie alle sapienti mani di Lola Macarof, chef argentina doc, nata a Buenos Aires e cresciuta a Formosa che ha scelto di venire in Italia per amore e che ha trovato nella cucina tutto il suo mondo.
Dopo essersi iscritta all'IGA, una delle più importanti cucine sudamericane, Lola frequenta i corsi di Gastronomia e Alta Cucina e successivamente, quelli di Cucina e Salute.
Da quel momento in poi viene fuori tutta la sua determinazione e "forza vulcanica" che la porta ad essere non solo la regina di asados, bife, parrilladas e parrillas, ma che le permette di dimostrare che la cucina argentina non è solo carne, animalità e griglie fumanti.
Oggi è lei a dirigere la cucina del Santana Restaurant e a proporre qui un menu ricco e completo (puoi consultarlo qui) con diversi tagli di carne argentina, arricchito da specialità della cucina iberica, sudamericana oltre che piatti vegetariani e le sue empanadas con chiusure fatte a mano.
Ad accompagnarla in questa avventura è un'altra regina indiscussa del ristorante: la tradizionale parrilla, ossia la griglia su cui vengono cotti i migliori tagli delle migliori carni nel rispetto delle più radicate tradizioni locali.
Ecco quindi il pregiato black angus, da gustare sia "asado" (arrostito) che all'interno del menu hamburger; il pollo alla griglia, l'agnello patagonico, il chorizo e poi appunto le immancabili empanadas, i tipici panzerotti preparati dalla chef con ogni tipo di ripieno: carne, pollo, caprese e anche con gli spinaci o con il chorizo.
A completare il menu c'è poi un'ampia carta dei vini che spazia dai migliori vini argentini, come Malbec de Mendoza, a quelli locali, tra cui Tenute dello Jato, Firriato, Cusmano e tanti altri.
Non è finita qua.
Per chi ama divertirsi fino a tarda notte, "Santana Restaurant" è anche punto di riferimento come lounge bar con una grande selezione di drink che comprende cocktail analcolici e soft drinks, gin premium e distillati, i cocktail più conosciuti e quelli più ricercati oltre che una selezione di birre alla spina.
INFO ORARI E PRENOTAZIONE
Santana Restaurant si trova in viale Strasburgo 372 ed è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.30 fino a tarda notte, (lunedì chiuso). Per prenotare un tavolo basta chiamare il ristorante al numero 380 1266641.
Per restare aggiornati potete consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram.
*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Babbo Natale alla "Città delle Illusioni" di Palermo: sorprese per tutta la famiglia
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia