BANDI E OPPORTUNITÀ
Regione Siciliana e Irfis a sostegno dei giovani: 10 mila euro alle migliori idee d'impresa
I premi economici saranno assegnati ai migliori progetti imprenditoriali originali, innovativi e sostenibili. Quali i criteri per partecipare e i termini dell'Avviso pubblico
foto Pixbay
I vincitori potranno anche usufruire di finanziamenti a tasso agevolato a valere sul Fondo Sicilia ed essere affiancati da personale qualificato dell’Irfis, a titolo gratuito, per lo sviluppo dell’idea d’impresa.
Il premio è finanziato con un plafond di 100 mila euro, 50 mila dalla Presidenza della Regione Siciliana e 50 mila dall’Irfis.
è stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Orleans dal presidente della Regione, Nello Musumeci, e dal presidente dell’Irfis, Giacomo Gargano.
«È un modo per stimolare la cultura dell’autoimprenditorialità nei giovani - ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci -. Siamo convinti che la Regione possa offrire nuove occasioni per fare impresa, creando e promuovendo iniziative innovative. Vogliamo testimoniare un momento di orgoglio dell’appartenenza, dare la possibilità ai giovani di restare in Sicilia, seguire le proprie attitudini e produrre lavoro e reddito».
Per concorrere bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere residenti in Sicilia da almeno sei mesi ed essere inoccupati o disoccupati al momento della presentazione della domanda. La proposta imprenditoriale va descritta con un business plan e può riguardare tutti i settori della produzione o dei servizi. La scadenza per candidarsi è fissata alle ore 12 del 31 maggio 2021.
Le domande di partecipazione e la documentazione prevista dal Regolamento, deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo irfis.vigilanza.10@actaliscertymail.it, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 maggio 2021.
I dieci migliori progetti saranno selezionati da un apposito comitato, composto da tre esperti nominati dal presidente della Regione, entro il 15 giugno 2021. Saranno premiati con un importo di 10 mila euro ciascuno.
L'avviso pubblico contenenete il modulo di domanda e il regolamento è disponibile sul sito dell'Irfis
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo