MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Quando la senti non smetti più di ballare: il sound di Marianna infiamma Palermo così

Dietro il volto di estrazione classica si nasconde un sound potente e che non ti aspetti: il video girato a Palermo cattura subito e se avete voglia di ballare basta metter play

  • 12 giugno 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
“Barabba” è il nuovo singolo della musicista siciliana Marianna Musotto Li Gregni, in arte Marianne Li, ambientato e dedicato alla sua città di origine, Palermo, che rievoca i suoni mediterranei dei mercati, la dance dell'essere giovani e spensierati, e il suono lirico della parte cantabile fa da collante fra un tempo passato e uno proiettato al futuro.

Trombettista di estrazione classica (prima tromba all'Opera del Cairo e dell’Orchestra Verdi), Marianne Li esplode con un sound giovane a metà strada fra il lirismo, la dance e i ritmi arabi conquistando le orecchie e il cuore di chi la ascolta.

Sul canale YouTube, l'artista scrive: «Dopo un percorso prettamente classico orchestrale, incontro il Maestro Sergio Rendine, come una folgorazione sulla via di Damasco. Vede in me, subito, una luce diversa, quella che con l'orchestra ha poco a che fare - ha dichiarato Marianna.

Avevo attraversato un momento di grande dolore, dovuto proprio al non sentirmi adeguata fra tanti orchestrali e alla mia incapacità cronica di suonare come un essere privo di anima.

Coltivavo nel cuore da sempre, il sogno di fare la solista, ma si sa, i sogni non sempre si avverano. Non era facile trovare qualcuno importante, di superlativa bravura, di grande maestria, che decidesse autonomamente di cogliere ciò che ero. Poi è arrivato e per me non è stato un sogno che si realizza, ma un miracolo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI