CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Progettare i "veicoli del futuro": a Palermo un corso (gratuito) per diventare esperto

Sono aperte le iscrizioni ai corsi formativi di alta qualificazione della Fondazione InfoMob di Palermo, rivolti a disoccupati e inoccupati. Come fare per iscriversi

Balarm
La redazione
  • 27 dicembre 2023

Un lavoro per chi sogna di fare carriera nel settore della meccatronica.

A Palermo c'è una bella opportunità, gratuita e aperta a diplomati e laureati, per chi vuole inserirsi nel mondo della mobilità verde e sostenibile, diventando tecnico esperto nella realizzazione e manutenzione di veicoli e infrastrutture del futuro, come i veicoli a controllo remoto terrestre, nautico e aereo o i droni di ultima generazione.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi formativi di qualificazione della Fondazione InfoMobPMO di Palermo, fondata dall'Istituto Vittorio Emanuele III di Palermo e dall’Università degli Studi di Palermo, inclusa tra le strutture degli Istituti Tecnici Superiori Siciliani, conosciuti come ITS.

Specializzata nelle tematiche della mobilità sostenibile, della info mobilità e delle tematiche associate ai trasporti delle merci e delle persone, InfoMobPMO propone un corso, rivolto a diplomati e laureati, per diventare "Tecnico superiore per la costruzione e manutenzione di veicoli e infrastrutture per la mobilità".
Adv
La figura formata sarà capace quindi di partecipare attivamente ai processi di innovazioni tecnologica e di realizzazione di progetti e componenti necessaria alla realizzazione di veicoli innovativi e green (auto, moto, barche, aerei, elicotteri e simili).

Il corso si avvale inoltre della collaborazione di numerose aziende di settore e del Polo Meccatronica Valley di Sicilia che ospiteranno i tirocini formativi e vuole coinvolgere gli studenti selezionati in progetti di produzione e manutenzione di mezzi e veicoli capaci di garantire una mobilità green e sostenibile nel prossimo futuro.

Il corso - realizzato con il patrocinio del Polo di Meccatronica e dell’autorità Portuale della Sicilia Occidentale - è totalmente gratuito e c'è tempo fino all'8 gennaio 2024 per iscriversi.

Per candidarsi basta compilare il form online presente sulla pagina web del corso.

In seguito si verrà contattati dalla segreteria organizzativa del corso che darà le indicazioni necessarie per completare la propria candidatura.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione ITS InfoMob Palermo c/o Alta Scuola Arces, che ha sede in vicolo Niscemi 5 a Palermo, oppure chiamare la segreteria didattica al numero 091 346629 o inviare una mail a info@its-infomobpmo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI