Prendo il prossimo (se passa): sciopero dei treni anche in Sicilia, quando e tutte le info
È prevista una giornata un po' difficile per chi prende il treno per spostarsi in Sicilia: è stato indetto lo sciopero nazionale, vi sveliamo tutti i dettagli

Tutte le novità di RFI per il 2025
Dalle 9.00 alle 17.00 i treni possono subire cancellazioni o variazioni. Lo sciopero non sarà di 24 ore com'era stato pattuito inizialmente (dalle 21.00 di martedì 18 marzo alle ore 21.00 del mercoledì 19 marzo).
Qualora ci siano passeggeri che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:
- fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
- fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.
Nell'eventualità, si può riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Grazie all'applicazione Trenitalia nella sezione Infomobilità è possibile monitorare la propria corsa, ma ci si può rivolgere anche al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e con il personale di assistenza clienti.
Per quanto riguarda invece venerdì 21 marzo è stato indetto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale che non coinvolgerà i treni, ma Cobas e Cub.
I servizi bus programmati in orario possono subire variazioni o cancellazioni.
Infatti sono garantite le corse di Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, EuroCity, EuroNight e Regionali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|