CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Possiamo tornare a fare il bagno? Secondo le previsioni meteo sarà un buon weekend

Mari calmi e sole caldo per il secondo fine settimana di settembre: da giovedì piove meno per arrivare a un miglioramento climatico che potrebbe portarci in spiaggia

Balarm
La redazione
  • 5 settembre 2019

Ed ecco le previsioni meteo per questo fine settimana di settembre: a Palermo, dopo diversi giorni di maltemo con una temperatura massima registrata di 25°C (mercoledì 4) la minima di 23°C, si passa a giovedì 5: ancora qualche rovescio ma con delle schiarite in serata.

Da previsione, la giornata di giovedì vede la temperatura massima di 25°C e la minima di 22°C, assenti i venti al mattino assenti e deboli quelli del pomeriggio, che proverranno da Nord. Il mare è poco mosso e non c'è nessuna allerta meteo.

Venerdì 6 settembre: in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, dai cieli non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata è di 27°C, la temperatura minima di 22°C e i venti sono, al mattino assenti o deboli e al pomeriggio deboli. Mare poco mosso e nssuna allerta meteo.

L’autunno "meteorologico" è arrivato pioggia dopo pioggia all'indomani di una estate decisamente calda che comunque - avvertono i meterologi - non è terminata: tra ondate di calore e l’anticiclone africano tutta la regione è stata morsa dall'afa.

Le temperature si sono invece abbassate ormai in modo definitivo nonostante i prossimi giorni e il fine settimana ci concederanno delle belle giornate di sole: i cieli da previsione sono parzialmente nuvolosi e mari calmi un bagno settembrino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI