DOVE MANGIARE
Più che un piatto è una vera filosofia: così a Palermo i noodles si "spadellano" a vista
Possono essere di farina, di riso o di soia e combinati in modi diversi a seconda dei propri gusti. A Palermo uno storico noodles bar che cucina a vista gli spaghetti orientali

Un Box Noodle di Wok One
Nei film americani e nei cartoni animati giapponesi li abbiamo sempre visti all'interno di quelle tipiche scatolette di cartone in cui vengono infilzate le bacchette e da cui vengono direttamente gustati. Ma niente paura, per assaggiarli non occorre andare dall'altro lato del mondo. Per i siciliani amanti della cucina orientale infatti i noodles sono dietro l'angolo.
A Palermo ad esempio c'è una storica realtà attiva in città da ben 7 anni. Wok One è il primo noodle bar del capoluogo siciliano in cui i noodles vengono cucinati a vista, rigorosamente nei grandi wok e combinati insieme a una miriade di ingredienti a scelta in base al proprio gusto, per un risultato sempre diverso.
Portato in città nel 2013, il locale di via Giuseppe Mazzini 36 è un piccolo scrigno di profumi in cui è possibile ammirare con i propri occhi le grandi "spadellate" degli chef che preparano i "Noodles Box", sia a pranzo che a cena.
Serviti nelle tipiche scatole di cartoncino, i noodles di Wok One sono di quattro tipi. Ci sono gli spaghetti di soia, quelli di riso, gli udon noodles (più spessi) e c'è poi il riso basmati.
A partire da una base di un mix di verdure si può comporre il proprio piatto aggiungendo uno o più ingredienti a scelta. Si completa il tutto con la salsa anch'essa a scelta tra curry, smoked o perchè no, quella agrodolce. Accanto ai piatti non possono mancare poi i tradizionali involtini primavera e la tempura di gamberi, pezzi forti della cucina asiatica.
Per una cena diversa dal solito potete consultare il menu direttamente dai canali social del locale. Wok One è presente sia con la propria pagina Facebook che con il profilo Instagram.
Per richiedere una consegna a domicilio invece potete chiamare al numero fisso 091 5078528 o al numero (anche Whatsapp) 377 3429723 oppure ordinare online attraverso la piattaforma Socialfood.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali