LIFESTYLE
Piscine, eventi, sport e food: l'acquapark siciliano "Scivolandia" festeggia 10 anni
Oltre 70mila metri quadri di divertimento tra ristoranti, aree relax, anfiteatro, prati all'inglese e (ovviamente) piscine: l'estate 2018 per Scivolandia è la numero 10
Parco acquatico Scivolandia
Parliamo di Scivolandia, un parco che si estende per oltre 70mila metri quadri e che apre le sue porte il 21 giugno: tra eventi, attività quotidiane e diverse aree dedicate al relax, allo sport e al food è il luogo perfetto per trascorrere una giornata (o anche di più visto che ci sono diverse convenzioni con hotel) diversa e divertente.
Parliamone meglio, perché per esempio è il secondo più grande parco acquatico della Sicilia e al suo interno sono state ricreate atmosfere e paesaggi unici come due lagune di sei piscine.
Tra queste, c'è la grande piscina che è lunga 50 metri e larga 40 che riproduce artificialmente le onde. Inoltre sei acquascivoli per adulti in un labirinto da dieci piste indipendenti che partono da quattro torri, di cui tre da percorrere con i gommoncini.
Ci sono infatti ben sei acquaslide, che sarebbero gli scivoli per bimbi, fontane, rovesci di acqua e spruzzi di ogni tipo e all’interno della piscina per i piccoli si trova una postazione idromassaggi per le mamme e i papà che funziona a getto d’acqua e d’aria e ci sono anche 12 posti a sedere e due chaise longue.
Per chi non deve guardare i bambini e vuole cogliere l'occasione per prendere una bella tintarella ci sono invece due solarium da 500 sedie a sdraio e diversi ombrelloni.
Ma su un totale di specchi d'acqua di 2mila metri quadri si intervallano ben 8mila metri quadri di prato all'inglese dove rilassarsi anche se, ogni giorno dalle 10 alle 17 c'è l'animazione e invece alle 11.30 e alle 15.30 ci sono i balli di gruppo.
Non basta? No: perché all’interno del parco ci sono due ristoranti (un self service e un grill), un bar centrale e due chioschetti e anche un chiosco per il fotografo e 1.500 metri quadri di zone d'ombra più quelle naturali, create dagli alberi (come l'area relax).
Non manca nemmeno un anfiteatro da novecento posti e sempre per gli amanti dello sport ci sono i corsi di nuoto. Poi per chi ne approfitta per tonificarsi c'è l'acqua gym: snellente e storica disciplina che si svolge appunto in acqua al ritmo di musica, è adatta a tutti ed è ogni giorno alle 10.30.
Scivolandia è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 e si trova in contrada Tumarrano, Cammarata (AG) / 92022 (coordinate GPS N37.624818 E13.718957).
Come si arriva da Palermo: prendere l'autostrada E90 fino a Villabate, proseguire sulla SS121 verso Agrigento, girare a sinistra al bivio Tumarrano.
Da Agrigento invece prendere la statale SS121 verso Palermo, girare a destra al bivio Tumarrano. C'è un servizio navettta che collega l'acquapark con i paesi circostanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa