FOTOGRAFIA E VIDEO
Per principianti ed esperti (a Palermo): come partecipare ai corsi di fotografia di Arvis
Dalle basi della fotografia alle tecniche di postproduzione. L'associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la sessione formativa di autunno 2022
È tutto pronto per le lezioni della nuova sessione formativa (settembre - dicembre 2022) di Arvis, la storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo pronta a tornare in aula con lezioni a numero chiuso, con un massimo di 15 persone per ogni corso, al fine di garantire un migliore livello di apprendimento.
Quattro i corsi in partenza per i quali sono già aperte le iscrizioni e per i quali è possibile prenotarsi – senza impegno - alle presentazioni dei corsi.
Si tratta del corso di Fotografia di base e di quello di Camera oscura (presentazione mercoledì 7 settembre alle 18.30), il corso di Post-produzione digitale di base e Post produzione digitale avanzato (presentazione giovedì 8 settembre alle 18.30).
Per quanto riguarda il corso di fotografia avanzato le informazioni sul programma e sulla data della presentazione si possono attualmente avere solo per telefono, chiamando al 379 1976930.
Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.
Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna e comprende i materiali consumabili per sviluppo e stampa.
Per il corso avanzato di fotografia sono previsti 13 incontri settimanali per un totale di 28 ore di lezioni.
Infine entrambi i corsi di post-produzione digitale di base e quello avanzato prevedono rispettivamente 8 lezioni (una a settimana), di due ore ciascuna con esercitazioni in aula.
Per prenotarsi alle presentazioni - senza alcun impegno - basta scrivere via mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com o telefonare al 329 1458409.
Per quanto riguarda il corso di fotografia avanzato le informazioni sul programma e sulla data della presentazione si possono attualmente avere solo per telefono, chiamando al 379 1976930.
In alternativa potete recarvi direttamente in sede nella struttura di via Giovanni Di Giovanni 14 (traversa di via Isidoro La Lumia) dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.
È possibile anche consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia