MOBILITÀ
Per quest'estate a Mondello c'è un altro parcheggio aperto (la notte): orari e tariffe
Dopo le numerose richieste, il parcheggio gestito da Amat resta aperto anche la sera fino a notte inoltrata. Nell'articolo tutte le info: dov'è, orari e quanto costa
Il Parcheggio Mongibello di Mondello
Dopo le numerose richieste di consiglieri, gestori di locali e ristoranti, è adesso arrivato il provvedimento del Comune che prolunga gli orari di apertura del parcheggio pubblico gestito da Amat.
Tecnicamente si tratta della revoca di un'ordinanza precedente che prevedeva la chiusura alle ore 20.00. «Un orario impossibile che creava parecchi disagi la sera. Tra gente costretta ad alzarsi dai tavoli dei locali per andare via o spostare l'auto», spiega Catia Meli, consigliere comunale (FI) che ha seguito la vicenda.
«Da aprile abbiamo inoltrato diverse richieste all'amministrazione affinchè revocasse l'ordinanza e trovasse una soluzione per prolungare l'orario di apertura anche nelle ore serali. Finalmente è arrivato il risultato sperato. Quando si lavora in sinergia i risultati arrivano» sottolinea Meli.
Come da nuova ordinanza, dall'1 agosto al 30 settembre (dunque tutto il periodo estivo) il parcheggio Mongibello, sia piano basso che alto e con accesso dalla via Mongibello e dalla via Tolomea, effettuerà i seguenti orari: da domenica a giovedì dalle ore 8.00 all'1.00 di notte; mentre venerdì a sabato è aperto dalle ore 8.00 alle ore 3.00 (del giorno successivo).
«Amat ha inoltre previsto un servizio di sorveglianza continua per evitare che possano verificarsi schiamazzi notturni ed episodi spiacevoli, come in passato e per i quali era stata decisa la chiusura pre-serale» aggiunge Catia Meli.
Per quanto riguarda le tariffe, Amat conferma il costo della sosta di 1 euro l'ora e 3 euro tutta la giornata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno