SCRITTURA E COMUNICAZIONE
Per imparare a parlare in modo corretto: a Palermo il corso pratico (per tutti) di dizione
Il corso della scuola di cinema "Piano Focale" è aperto a tutti (a numero chiuso) offre all'allievo la possibilità di acquisire competenze teoriche-pratiche sul campo

Un'allieva della scuola di cinema "Piano Focale" (foto di Teresa Vitale)
Imparare le basi della dizione attraverso la giusta pronuncia della lingue italiana è fondamentale per una buona comunicazione e può essere un'importante "marcia in più" da sfruttare sia sul lavoro sia nella vita di tutti i giorni.
Per studiare dizione non serve andare lontano.
A Palermo, infatti, la scuola di cinema Piano Focale ha aperto le iscrizioni per il suo corso pratico di Dizione, aperto a tutti (non serve avere esperienza) ma a numero chiuso.
Il corso ha l'obiettivo di fornire le basi della dizione.
Si imparano così la corretta respirazione, la corretta pronuncia degli accenti, si eliminano i difetti di articolazione e si eliminano le cadenze dialettali.
La nuova edizione del corso pratico di Dizione prende il via il 20 febbraio e si conclude a luglio. Per iscriversi occorre inviare la domanda entro lunedì 19 febbraio 2024.
Cinque mesi di lezioni teoriche e pratiche che si svolgono a Palermo nella sede di via Principe di Villafranca 50, due volte a settimana. Per partecipare al corso non sono necessarie esperienze pregresse in quanto si partirà dalle tecniche di base.
Per avere maggiori informazioni sul corso e sulle iscrizioni potete telefonare al 370 1392880 o inviare una mail scrivendo a info@pianofocalescuola.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|