CULTURA E SPETTACOLO
Per chi sogna di recitare per il cinema: a Palermo c'è un corso per diventare attore
L'obiettivo è quello di formare attori consapevoli in grado di affrontare un casting, un set e anche l’inserimento nell’ambito lavorativo nel mondo del cinema
Giuseppe Gigliorosso e Maurizio Bologna sul set
Essere attori è una vocazione. Significa sentire l'urgenza (e la voglia) di raccontare la propria storia attraverso la vita di altri e vivere la vita di altri attraverso la propria. Ma recitare nel mondo del cinema è anche un mestiere che si impara a scuola.
Per diventare attore bisogna formarsi e prepararsi. Ricoprire le vesti di un’altra persona per lavoro significa affrontare un vero e proprio allenamento che coinvolge capacità mentali e fisiche.
Per imparare tutto quello che c'è dietro il mestiere dell'attore cinematografico, c'è una bella opportunità a Palermo.
Piano Focale, la scuola di cinema con sede a Villa Riso (viale dell'Olimpo 30a) e fondata da Giuseppe Gigliorosso che ha lavorato per più di 30 anni in Rai, promuove il nuovo corso di Recitazione, aperto a tutti ma a numero chiuso.
L'iscrizione al corso è stata eccezionalmente prorogata al 30 ottobre chiamando il numero 370 1392880 o scrivendo una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it
L'obiettivo è quello di formare attori consapevoli in grado di affrontare un casting, un set e l’inserimento nell’ambito lavorativo nel mondo del cinema.
Per questo motivo è prevista una continua sinergia con gli altri corsi della scuola e una continua formazione.
Durante l’anno accademico, infatti, sono in programma incontri e masterclass con attori e registi di fama nazionale, oltre che con casting director e agenti di cinema.
Per maggiori informazioni e iscrizioni potete chiamare il numero 370 1392880 oppure scrivere una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande