MOBILITÀ
Palermo ricorda Borsellino: quando e come cambia il traffico tra divieti e strade chiuse
Divieti e limitazioni al traffico in vista degli eventi di commemorazione del XXXII Anniversario della strage mafiosa di Via D’Amelio: l'elenco delle strade
Via della Vetriera a Palermo, la "Casa di Paolo"
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento delle iniziative, ha emesso un'ordinanza di limitazione della circolazione in alcune strade nei giorni dal 16 al 19 luglio.
Il provvedimento istituisce il divieto di sosta, con rimozione forzata ambo i lati, dalla mezzanotte del 16 luglio alle ore 24.00 del 19 luglio: lungo tutta via della Vetriera, dove c'era la casa di Paolo Borsellino e oggi ha sede l'associazione "Casa di Paolo"; nell'intera via dello Spasimo e nell'intera via Francesco Riso.
Ancora, dalle ore 14.00 del 17 luglio fino alle ore 2.00 del 18 luglio, divieti di sosta anche nell'intera via Ingegner Nicolò Mineo e in via G. L. Bernini, nel tratto compreso tra via Cimabue e viale Regione Siciliana.
Dalle ore 7.00 fino alle ore 24.00 del 17 luglio, divieti anche sull'intera piazza Vittorio Emanuele Orlando.
Strade chiuse e divieti in zona via D'Amelio
Il clou degli eventi è in programma, naturalmente, il 19 luglio, giorno della strage e il concentramento è nella zona di via D'Amelio, luogo appunto dell'attentato.
Intanto, dalle ore 7.00 del 18 luglio fino alle ore 24.00 del 19 luglio, scattano i divieti di sosta con rimozione forzata lungo le vie D'Amelio e Autonomia Siciliana e nel giorno 19 luglio anche nell'intera piazza Rossi.
Il provvedimento ordina, inoltre, la chiusura temporanea del traffico lungo l'itinerario interessato dal passaggio del corteo di studenti, associazioni e cittadini organizzato come ogni anno in memoria del giudice e della sua scorta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi